Durante il ritiro di Rivisondoli, mister Giovanni Martusciello ha lavorato quasi sempre sul 4-2-3-1, avendo in rosa Grigoris Kastanos e Federico Bonazzoli, adatti a giocare tra le linee dietro la punta centrale. Con la loro cessione, i granata si ritrovano senza trequartisti di ruolo e senza giocatori capaci appunto di giocare dietro il centravanti.

Nelle ultime due amichevoli quindi, contro Bari e Picerno, il tecnico dei campani ha schierato la squadra con il 4-3-3, inserendo un centrocampista in più. L'unica certezza è la difesa a quattro, per il resto le cose possono cambiare e quindi di conseguenza anche gli obiettivi di mercato. Nel classico 4-3-3 infatti non è previsto il classico trequartista ma una mezzala in più.

A questo punto quindi, in sede di calciomercato la Salernitana potrebbe abbandonare la ricerca del classico trequartista (come per esempio Falletti) andare alla ricerca di altri esterni offensivi (visti anche gli infortuni di Tongya e Dalmonte) e di un paio di centrocampisti di qualità, in grado di giocare sulla linea di centrocampo e poi nel caso anche sulla trequarti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print