È senza dubbio, per diversi motivi, uno dei punti fermi della squadra. Per qualità tecniche, fisiche e tattiche è uno dei titolari inamovibili. Galo Capomaggio sta dimostrando di essere un giocatore importante per la Salernitana. È stato uno dei principali movimenti in entrata del mercato estivo. Su di lui ha puntato con decisione Daniele Faggiano accontentando le richieste precise dell’allenatore Giuseppe Raffaele che lo aveva avuto già al Cerignola. Conoscendo le capacità del giocatore, il tecnico granata ha chiesto di avere, anche in questa esperienza a Salerno, il centrocampista italo-argentino che sul campo sta dimostrando di meritare la fiducia riposta in lui dal mister, dal direttore sportivo e dalla società.                 

Capomaggio ha chiuso in bellezza il 2025 con la doppietta segnata al Foggia che ha consentito alla Salernitana di concludere il girone di andata con una vittoria allo stadio Arechi e di arrivare a quota 38 punti dopo le prime 19 giornate di campionato. Tra l’altro, con quella doppietta, Capomaggio è diventato anche il capocannoniere della squadra con 5 goal, al pari di un altro italo-argentino, Franco Ferrari.             

Inserito nella top 11 dell’ultima giornata di Serie C tra tutti e tre i gironi, Capomaggio vuole essere ancora protagonista con la Salernitana, anche e soprattutto nel girone di ritorno. Su di lui spesso i compagni si appoggiano nei momenti difficili della partita. Più volte, con personalità, Capomaggio ha preso in mano la squadra, risultando prezioso anche in fase di copertura, nei raddoppi e nell’aiuto dei compagni in difficoltà. In questa stagione il numero cinque granata si sta facendo valere anche in fase realizzativa, avendo all’attivo pure due assist. La Salernitana punta a vincere questo campionato, grazie anche a Capomaggio.

Sezione: News / Data: Lun 29 dicembre 2025 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print