Sono sempre gli attaccanti a stuzzicare la fantasia dei tifosi, a smuovere il calciomercato e a far cambiare volto a una squadra. Il movimento degli attaccanti poi, in tutte le sessioni di calciomercato, danno vita a quell'effetto domino per cui al primo cambio di maglia ne seguono a catena tutti gli altri. Vale anche per la Salernitana, che ha in rosa un paio di calciatori del reparto offensivo che una volta venduti potrebbero sbloccare i movimenti in entrata.

Ma vale anche per le altre squadre, il passaggio di Coda alla Sampdoria per esempio potrebbe liberare Manuel De Luca, attaccante dei blucerchiati che pure era finito nel mirino dei granata e di altre squadre di B. La società granata non può avere al momento grandi margini di manovra per la presenza contemporanea dei vari Boulaye Dia, Bonazzoli, Simy e Mikael.

Liberando spazio in rosa e liberandosi degli ingaggi pesanti che percepiscono questi quattro calciatori, la Salernitana può entrare in corsa anche per profili big come potevano essere appunto Coda e Tutino, sperando però che in quel momento siano ancora disponibili e non accasati già in qualche altra squadra. Il ds Petrachi quindi spinge soprattutto per le cessioni e tiene aperti alcuni tavoli. Un primo movimento di un attaccante di "peso" potrebbe sbloccare tutte le altre trattative aperte. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 11 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print