Prematuro fare tabelle quando ci sono da giocare ancora più della metà delle 38 partite di campionato, la Salernitana non può permettersi troppi calcoli nella situazione in cui si trova, ultima con 8 punti e a tre lunghezze dalla zona salvezza. Tutto è ancora aperto e recuperabile quindi ma i granata devono cercare di fare più punti possibili, senza guardare troppo agli avversari che ci saranno di fronte, d'altronde degli otto punti conquistati, la metà sono arrivati contro due delle big della Serie A, Roma e Lazio.

Da qui alla fine del girone d'andata mancano cinque partite con i campani che dovranno affrontare Atalanta, Milan e Juventus più il Bologna che si trova in piena zona Europa. A fine dicembre poi c'è anche lo scontro diretto contro il Verona in trasferta.

L'obiettivo deve essere quello di raggiungere almeno 12-14 punti entro la fine del girone d'andata, il che significa totalizzare almeno una vittoria e un pareggio in queste cinque sfide che mancano al giro di boa. Vincere già la prossima contro i rossoblu darebbe un po' di respiro, alla vigilia del doppio confronto con Atalanta e Milan.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 06 dicembre 2023 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print