La cessione di Sepe è una delle spine maggiori rimaste in casa Salernitana. Il club granata ha messo gli occhi su Donnarumma e sta trattando con il Torino per l'esperto portiere con un passato anche al Milan. Non è semplice però risolvere la questione Sepe visto l'ingaggio elevato che frena anche possibili interessi dalla Serie B, come poteva essere per esempio il Pescara. Ceduto ufficialmente Dalmonte al Trento a titolo definitivo, restano altri esuberi a cui va trovata al più presto una sistemazione, per poter avere più libertà di movimento sul mercato in entrata.

È tornato ad allenarsi con il gruppo il difensore Daniliuc, dopo aver disertato la prima parte del ritiro. Ha mercato all'estero e in Serie B (era finito nel mirino dello stesso Pescara e interessa al Monza appena retrocesso dalla A) e i campani vorrebbero rientrare almeno in parte dall'investimento fatto nell'estate del 2022. Per Lovato si è mosso concretamente l'Empoli ma la trattativa non è ancora in chiusura, sullo sfondo c'è sempre il Sassuolo.

Tongya è stato acquistato lo scorso anno per 700 mila euro e il club almeno in questo caso vorrebbe rientrare dall'investimento. Maggiore potrebbe avvicinarsi ulteriormente allo Spezia, qualora dovesse abbassare le pretese economiche, in considerazione del fatto che i liguri sono alla ricerca urgente di un centrocampista dopo il grave infortunio di Bandinelli. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print