Bottino magro per la Salernitana in queste prime dodici giornate di campionato con soli cinque punti conquistati. Nessuna vittoria e ultimo posto in classifica a -5 dalla zona salvezza occupata dall'Empoli. I granata devono porsi l'obiettivo di arrivare in doppia cifra prima della fine del girone d'andata per poi rinforzare la squadra a gennaio e rincorrere la terza salvezza consecutiva.

Lo scorso anno alla fine del girone d'andata c'erano Sampdoria e Cremonese nelle ultime due posizioni della graduatoria con rispettivamente 9 e 8 punti. Il Verona, che poi si è salvato allo spareggio con lo Spezia, era terzultimo a quota dodici punti (e cinque di distacco dalla zona salvezza), che potrebbe essere l'obiettivo a cui puntare da qui ai prossimo 40 giorni.

La Salernitana dovrà affrontare quasi tutte le big, più il Bologna all'Arechi e il Verona in trasferta. Serve quindi qualche punto anche contro le grandi, lo scorso campionato la squadra granata (pressochè la stessa di quest'anno) ha dimostrato di poterci riuscire ed è quello a cui bisogna ambire, a cominciare dalla sfida contro la Lazio di sabato prossimo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 18 novembre 2023 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print