Boulaye Dia era destinato a partire e così sarà. Nelle ultime ore c'è stata un'accelerata della Lazio, che già lo aveva bloccato nelle scorse settimane senza però dare seguito. Era finito in stand-by e nel frattempo però si erano interessate altre squadre, sia italiane che straniere. Anche in questo caso però le trattative non sono andate avanti. Ora i biancocelesti potrebbero dare l'affondo decisivo, inserendo forse anche qualche contropartita tecnica.

A quel punto la Salernitana può andare alla ricerca del centravanti, del bomber che dovrà guidare il reparto offensivo della squadra di Martusciello. Intriga sempre la pista Lapadula, che sembrava destinato al Pisa di Pippo Inzaghi prima della frenata delle ultime ore. I rossoblu devono però prima trovare il sostituto (potrebbe essere Cheddira).

Si parla anche dell'attaccante Favilli del Genoa, considerato un talento in giovane età ai tempi dell'Ascoli ma che poi non è riuscito ad esplodere definitivamente. Nel pieno della maturità (classe 1997) la Salernitana potrebbe rappresentare l'occasione giusta per ripartire dopo un'annata sottotono con la Ternana. Potrebbe rientrare nella trattativa Genoa-Maggiore. Non è da escludere però anche il classico colpo a sorpresa, il nome top secret su cui il ds Petrachi sta lavorando a fari spenti per evitare manovre di disturbo di altre società. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 agosto 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print