Dopo la sosta per le nazionali si torna in campo per la trentesima giornata di campionato, con la Salernitana del nuovo tecnico Stefano Colantuono (il quarto stagionale) che scenderà in campo nel giorno della Pasquetta. Nonostante la situazione deficitaria di classifica, le prestazioni negative e una retrocessione ormai molto probabile, la truppa granata sarà scortata comunque da oltre mille tifosi al seguito, a dimostrazione della intatta passione della tifoseria verso la propria squadra del cuore.

Una bella risposta anche verso la società, che nell'ultimo periodo sembra aver smarrito quell'entusiasmo che ne aveva contraddistinto i primi mesi alla guida del club campano. Una tifoseria, quella della Salernitana, che non retrocede, dimostra con i fatti di essere sempre da Serie A e che merita altri spettacoli da quelli visti nella stagione in corso, con una programmi chiari per il futuro.

Nel frattempo c'è da chiudere al meglio la stagione, per evitare record negativi e approfittando della situazione per iniziare appunto già a programmare la prossima stagione, che presumibilmente sarà in cadetteria. Colantuono ha quasi tutti a disposizione per la partita di Bologna e nelle ultime nove partite dovrà valutare al meglio tutti i calciatori a disposizione, soprattutto quelli di proprietà che potrebbero fare al caso dei granata per l'anno prossimo ma soprattutto che hanno voglia di continuare a vestire la maglia della Salernitana anche in una categoria inferiore. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 marzo 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print