Vittoria di misura per la Salernitana sul campo del Monopoli. 1-0 il risultato finale grazie a una maglia di Galo Capomaggio, che dopo aver messo a sedere due calciatori pugliesi ha infilato la palla in buca d'angolo, un tiro imparabile per il portiere di casa. Quanto basta per portare a casa il settimo successo su nove partite di campionato.

Ma al di là del risultato, rimasto comunque in bilico fino alla fine (e Donnarumma ha messo ancora una volta la firma con una parata strepitosa nel recupero), la squadra di Raffaele ha dato dimostrazione di forza e maturità. Primo tempo in cui si è vista tutta la differenza tra le due squadre, con una superiorità evidente sul piano tecnico.

Nel secondo tempo poi il Monopoli ha provato a creare qualche grattacapo come era anche preventivabile. In quel momento è uscita però anche la maturità dei campani, che su un campo in cui era di fatto impossibile provare a fraseggiare e a giocare di tecnica, hanno messo in campo la grinta necessaria per proteggere il risultato. Ed è così arrivata un'altra vittoria. Passo dopo passo, come ha scritto anche il difensore granata Anastasio sui social, la Salernitana resta ancora in vetta da sola. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print