Stanno facendo il giro del web le vergognose immagini che ritraggono teppisti travestiti da tifosi che hanno ben pensato di bloccare il traffico e di mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini dando vita ad una folle rissa che poteva avere gravi conseguenze. Nell'epoca in cui ci si indigna per le trasferte vietate, quanto accaduto oggi rischia davvero di rendere inutile ogni forma di protesta o di iniziativa futura e non sorprenderebbe se a breve venissero adottati provvedimenti drastici.

La Salernitana, che a breve affronterà entrambe le squadre, è spettatrice interessata e attende per capire se ci saranno sviluppi. Quasi certamente per entrambe ci saranno trasferte vietate per diverse settimane, un po' come accadde quando - sempre in autostrada - ci furono tafferugli tra romanisti e napoletani. Assai improbabile ipotizzare un Massimino a porte chiuse per la gara di domenica prossima che si giocherà in casa rossoblu.

"Se per quattro sediolini hanno vietato le trasferte per quattro mesi, ora cosa dovrebbero fare?" si chiedono sul web. Non sempre scontri che si sono verificati in luoghi diversi dallo stadio hanno spinto le autorità competenti a prendere provvedimenti, ma oggi si è superato ogni limite. Ormai è dunque certo che non ci sono presupposti di alcun tipo per vedere i casertani nella curva Nord dell'Arechi.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print