L'allenatore del Monopoli Colombo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Canale 7 dopo la sconfitta contro la Salernitana: "Dopo Latina abbiamo perso un po' di intensità e questo si riflette su tanti altri aspetti, tecnici e tattici. Di fronte avevamo una squadra importante e strutturata. Sta venendo meno la capacità di essere aggressivi e andare a prendere gli avversari, che hanno fatto la nostra fortuna fino al Latina e negli anni precedenti. È un momento difficile, dobbiamo trovare soluzioni.

Questa partita ha dato ancora queste indicazioni. L'avversario era comunque diverso rispetto alle altre, non possiamo rimproverare l'impegno ma dobbiamo trovare soluzioni per uscire da questo momento di risultati non positivi. Manca il gol? Abbiamo pagato sotto l'aspetto dell'intensità. Negli occhi abbiamo ancora la gara di Latina in cui c'era capacità di correre e aggredire, nonostante l'inferiorità numerica.

Da lì abbiamo fatto un po' fatica e si palesa anche sull'aspetto tecnico, non creando opportunità. Dobbiamo trovare i giusti tasselli per ritrovare il Monopoli di un mese fa. A fine primo tempo ho fatto notare questo linguaggio del corpo quasi rassegnato, questo non deve essere perchè le gare possono andare in una certa maniera ma nessuno deve rimproverarti sotto l'aspetto della dedizione o del sacrificio. Giustamente veniamo criticati ma dobbiamo reagire".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 10:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print