Nel corso di questi minuti sono arrivati ulteriori aggiornamenti per quanto riguarda il ritorno dei tifosi della Salernitana in trasferta. Il Ministro Piantedosi, in stretto contatto con le autorità di pubblica sicurezza di Salerno, ha stilato una relazione positiva relativa al comportamento corretto e sportivo assunto in queste prime giornate di campionato dalla torcida granata. Il derby con la Cavese, in particolare, ha destato grande attenzione e non è passata inosservata la scelta di non intonare alcun coro contro gli avversari. Nei distinti, inoltre, c'erano famiglie, bambini e scolaresche, uno spettacolo nello spettacolo nello spettacolo.

In queste ore si sono intensificati i contatti tra Piantedosi, alcuni esponenti della politica salernitana (su tutti l'onorevole Bicchielli) e la società presieduta da Maurizio Milan che, nei giorni scorsi, aveva inviato una lettera chiedendo al Ministro di tornare sui propri passi e di non penalizzare migliaia di persone per colpa di pochi facinorosi, tra l'altro tutti individuati e colpiti da provvedimento di Daspo.

Entro l'inizio della settimana prossima sono attese comunicazioni ufficiali, la prima idea è quella di annullare il provvedimento assunto a luglio partendo con l'ok ai tifosi in possesso di tessera. "Trasferte libere per tutti" la replica dei sostenitori dell'ippocampo, quanto mai compatti in questa battaglia. Va da sè che gare come quelle di Catania, Cava, Caserta e Foggia potrebbero essere vietate a prescindere.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print