L'allenatore della Salernitana Giuseppe Raffaele ha parlato anche ai microfoni di Canale 7 dopo il successo contro il Monopoli. Ecco le sue dichiarazioni: "Nel primo tempo siamo andati forti, potevamo chiudere la partita ma non ci siamo riusciti. Nel secondo tempo un po' meno precisi dal punto di vista tecnico anche perchè il campo non permetteva di poter giocare per 90 minuti. È stato difficile giocare la palla in velocità.

Per come si è messo il Monopoli poi abbiamo dovuto rinfoltire il centrocampo e passare a tre, perdendo un riferimento in avanti. In quel momento credevo fosse la cosa giusta da fare. Abbiamo quindi rischiato zero anzi abbiamo avuto qualche occasione improtantissima per chiuderla e non ci siamo riusciti. Quando è così anche un tiro da 35 metri o un angolo ti può portare difficoltà. La squadra però ha fatto bene, quando vai a battagliare contro una squadra forte e su un campo difficile, mettendo anche doti di agonismo è un grande passo in avanti.

Sul campionato? La C è sempre difficile, si vede un grande equilibrio dove è sempre difficile vincere le partite contro chiunque. Siamo all'inizio e si deve lavorare tanto. Campionato competitivo con piazze importantissime, con roster di livello. Il livello si è alzato, soprattutto per le squadre di bassa classifica o che non lottano per la vittoria. Non era facile con una squadra tutta nuova in una piazza dove la C mancava da tanti anni. Siamo sulla strada giusta, non dobbiamo però mai perdere umiltà e rispettare prima l'avversario e poi i nostri principi di gioco. Questa categoria vuole anche l'agonismo e non possiamo permetterci di non metterlo in campo".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print