Sarà anticipata alla prossima settimana la riunione del GOS utile a organizzare il servizio d'ordine per la partita tra Salernitana e Casertana in programma domenica 26 ottobre alle ore 20:30. Già la conferma dell'orario serale certifica la volontà di vietare la trasferta ai tifosi ospiti, visto che spesso i derby a porte aperte per tutti sono stati anticipati al pomeriggio o addirittura alla tarda mattinata per favorire la visibilità e agevolare i controlli in città e nei pressi dello stadio.

Stando a quanto filtra in queste ore, si potrebbero adottare gli stessi provvedimenti assunti in occasione della sfida contro la Cavese: trasferta vietata agli ospiti, divieto ai residenti di Caserta e provincia di acquistare biglietti per tutti e quattro i settori dello stadio e tagliandi a disposizione solo per i possessori della tessera residenti fuori regione. Una sconfitta per il calcio, l'ennesima. Nel 2015, con 20mila spettatori di fede granata nel giorno della festa promozione e con la Casertana che si giocava l'accesso ai playoff, ci fu l'ok per la presenza di 2000 supporters in curva Nord e non accadde praticamente nulla. Un servizio d'ordine impeccabile, era l'epoca dei container divisori. 

La domanda è sempre la stessa: possibile che nel 2025 le chiusure siano l'unico rimedio? La speranza è che la trasferta possa essere aperta quantomeno ai possessori della tessera residenti a Caserta.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print