Felice ma con i piedi ben saldi a terra. Galo Capomaggio, match-winner della Salernitana a Monopoli grazie a un gol di pregevole fattura, racconta le sue sensazioni al termine del successo pugliese che mantiene i granata in vetta alla classifica. “Sono contento per il gol ma soprattutto per la vittoria – ha esordito Capomaggio –. Era importante non subire reti e conquistare i tre punti su un campo difficile. Abbiamo disputato una gara intelligente, gestendo bene i momenti della partita. Ora pensiamo già alla prossima”.

Il centrocampista argentino, simbolo di equilibrio e grinta, non si lascia trascinare dall’entusiasmo: “Non ho preferenze di modulo: qualunque sia il sistema di gioco, seguiamo le indicazioni del mister. Ci siamo adattati bene, sapendo quando spingere e quando difendere. Il gruppo è la nostra forza: siamo ragazzi uniti, consapevoli che ogni partita ha la sua storia, a volte sporca come oggi, a volte più aperta come in altre occasioni”.

Sul big match in programma al “Massimino”, Capomaggio resta lucido: “Catania è una squadra importante, sarà una bella sfida ma non la definisco decisiva. Ci prepareremo per vincerla, come sempre”. Infine, una dedica speciale: “Questo gol lo dedico a mia mamma. Conosco bene mister Raffaele, so quanta voglia ha di cercare sempre i tre punti. La vittoria di oggi è per lui e per tutto il gruppo”.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 17:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print