Il Catania vince la sua seconda partita consecutiva e si avvicina alla vetta della classifica. Gli etnei hanno espugnato il campo di Giugliano con un netto 3-0 e sono saliti a quota 18 punti, ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista Salernitana. I granata ora devono rispondere agli etnei alla viglia proprio dello scontro diretto tra le due compagini. 

Serve una gara tosta e concentrata da parte della truppa di Raffaele, i pugliesi sono una squadra ostica e metteranno in campo più del 100% per contrastare la squadra che sta guidando la classifica di fatto dall'inizio del campionato. Contro la capolista tutti vogliono mettersi in luce, tutti danno il massimo e quindi la Salernitana dovrà rispondere con la stessa moneta.

Raffaele infatti invita alla massima concentrazione e rimarca come "in questa categoria nessun campo è semplice e nessuna squadra può essere definita abbordabile". Un'altra partita complicata quindi, da affrontare cercando di ridurre le disattenzioni difensive. Il Monopoli infatti, come ammesso dallo stesso mister Colombo, farà la partita soprattutto sugli spazi che la Salernitana potrebbe concedere, un po' come capitato finora a tutti gli avversari dei campani. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print