Il difensore del Monopoli Nicola Bizzotto ha rilasciato alcune dichiarazioni a Canale 7 dopo la sconfitta subita contro la Salernitana: "Non siamo riusciti a impensierirli più di tanto, c'è stata la conclusione da fuori di Imputato nel finale. Abbiamo provato ad uscire con il palleggio nonostante il campo non lo consentiva. Forse dovevamo giocare più in verticale come facevano loro, che sono una squadra molto forte. Non fanno un gioco spettacolare ma riescono ad essere pericolosi andando a giocare in verticale e alla conquista della seconda palla.

Dobbiamo essere più bravi a mettere gli attaccanti nelle condizioni di poter concludere a rete. Dobbiamo lavorare su questo. L'impegno c'è ma questo deve portarci ad essere più pericolosi negli ultimi metri. Manca il gol da tre partite e mezzo? Il gol si può trovare anche su palla inattiva, dobbiamo lavorare per trovarlo e cercare di essere più pericolosi.

Ora troviamo difficoltà in campo. Il calcio in C si decide molto sugli episodi. Dobbiamo lavorare e fare qualcosa in più. A livello personale, sono contento di essere tornato a giocare e di essere stato utile nonostante non siamo riusciti a fare punti. Bisogna farsi trovare pronti quando chiamati in causa, questo vale per tutti, anche chi gioca sempre e per chi gioca meno, deve sfruttare le opportunità. Non avevo il ritmo partita e ho sentito un po' di affaticamento ma le sensazioni sono state positive".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 10:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print