La Salernitana ha sostenuto questa mattina il penultimo allenamento della settimana al centro sportivo Mary Rosy, proseguendo il percorso di avvicinamento alla delicata sfida interna contro il Trapani. La gara, in programma domenica 7 dicembre all’Arechi con fischio d’inizio previsto per le 14:30, rappresenta un passaggio fondamentale per rilanciare la corsa dei granata e ritrovare entusiasmo dopo gli ultimi risultati negativi.

Mister Giuseppe Raffaele ha dedicato gran parte della seduta odierna agli aspetti tattici, lavorando sulle situazioni di gioco e sulle correzioni ritenute indispensabili alla luce delle difficoltà emerse nelle recenti uscite. Pressing, distanze tra i reparti, coperture preventive e movimenti offensivi sono situazioni da migliorare, con un’attenzione particolare alla compattezza del gruppo e ai sincronismi difensivi. L’allenamento si è poi concluso con la consueta partitella, utile per mettere in pratica i concetti provati in precedenza.

Ancora a parte Eddy Cabianca, che ha svolto terapie per recuperare dall’infortunio e resta in dubbio per il match di domenica. La squadra tornerà in campo domani mattina alle 10:30 per la rifinitura, ultimo step prima della sfida contro i siciliani. Una seduta che servirà a definire gli ultimi dettagli e sciogliere i dubbi di formazione, in vista di un appuntamento che la Salernitana non può permettersi di sbagliare.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print