Con l'arrivo di direttore sportivo e allenatore, procede, seppur a rilento, la programmazione della stagione che verrà. L'unica certezza è che si dovrà sfoltire la rosa e cercare di incassare il più possibile dalle cessioni per ricostruire una squadra competitiva da subito. 

L'organico è destinato a cambiare notevolmente considerando i tanti giocatori a fine prestito che faranno rientro alla base. Tra questi c'è Antonio Iervolino, il nipote del patron, che è reduce dalla prima stagione da professionista in Serie C con la Vis Pesaro. Il mediano di San Gennaro Vesuviano ha collezionato 31 presenze e anche la prima rete in carriera con la maglia dei marchigiani, conquistando una salvezza in extremis ai play-out nel derby regionale contro la Recanatese, pur assistendo dalla panchina allo spareggio. Buoni numeri per il centrocampista di proprietà della Salernitana, che però nel finale di stagione è scivolato un po' dietro nelle gerarchie, vedendo ridurre il suo minutaggio.

Adesso Iervolino jr ritornerà in granata ma il suo futuro è tutto da definire. Con la retrocessione il club di via Allende potrebbe varare la linea verde e decidere di puntare sui giovani, magari dando una chance al giocatore, ma appare più probabile un'altra stagione in prestito a "farsi le ossa". 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 24 giugno 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print