Con un posto solo a disposizione e tre centravanti di ruolo in rosa, non è semplice scegliere di volta in volta chi schierare dall'inizio e chi a gara in corso. Ernesto Torregrossa è il più dotato tecnicamente ed ha bisogno di giocare per ritrovare la condizione migliore, il giovane polacco Wlodarczyk invece deve fare esperienza ed è anche in questo caso giusto dargli la possibilità di scendere in campo.

Nwankwo Simy però al momento sembra quello più pronto, ha esperienza e fisicità ma soprattutto è quello che in questo periodo vede e sente maggiormente la porta. È il capocannoniere stagionale dei granata con tre gol e, tranne a Mantova, è sempre finito nel tabellino tutte le volte che è sceso in campo, tra reti, assist, autogol procurati e rigori segnati nella serie finale in Coppa Italia.

L'attaccante nigeriano tra l'altro è anche il giocatore ad avere segnato gli ultimi due gol messi a segno dalla Salernitana, il rigore (da lui stesso procurato) nel finale del match col Pisa e poi la rete di Udine in Coppa Italia.

L'ex Crotone, che sta ritrovando la vena realizzativa di un tempo, meriterebbe più spazio in questo momento della stagione, in attesa appunto del miglior Torregrossa e che Wlodarczyk possa crescere. La soluzione potrebbe anche essere quella delle due punte in campo in contemporanea con un trequartista alle spalle. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print