La Salernitana torna alla vittoria dopo quattro partite in cui aveva racimolato soltanto due pareggi (con Brescia e Frosinone) oltre alle sconfitte con Carrarese e Cesena. A decidere il match con il Modena il gol di Roberto Soriano, il quarto in stagione e con la maglia granata. La curiosità è che questi quattro gol li ha messi a segno soltanto contro due squadre: Carrarese e Modena, sia all'andata che al ritorno.

Quattro reti che lo rendono il capocannoniere in campionato della Salernitana (anche Simy è a quattro reti ma contando pure la Coppa Italia). Per l'italotedesco numeri importanti che aveva già raggiunto in carriera, anche in categorie superiori: 15 gol in quattro stagioni e mezzo con il Bologna in A, 10 nel massimo campionato spagnolo con il Villareal in due anni, 17 in quattro stagioni di A con la Sampdoria.

Per un Soriano che fa le veci degli attaccanti, c'è anche una difesa che ha fatto registrare passi in avanti. A Cesena due gol subiti nel finale in una situazione emotiva particolare ma anche in quella occasione la difesa non aveva demeritato nel complesso, con il Modena è invece arrivato il settimo clean sheet stagionale, terzo con Oliver Christensen in porta (dopo Brescia e Cremonese e in precedenza con Sepe contro Reggiana, Catanzaro, sempre Brescia e poi Palermo).

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 09 marzo 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print