Con la retrocessione ormai quasi aritmetica, la Salernitana si prepara ad affrontare le ultime sei partite del campionato per cercare almeno di congedarsi a testa alta. Saranno sei gare ad alto coefficiente di difficoltà, anche se alcune di queste potrebbero essere giocate contro squadre che come i granata non avranno più nulla da chiedere al campionato.

È il caso di Milan e Juventus, da affrontare però in trasferta. È ufficiale da ieri sera che le squadre qualificate per la prossima Champions League infatti saranno cinque, i rossoneri all'ultima giornata e i bianconeri alla terzultima quindi probabilmente saranno già qualificate matematicamente alla massima competizione europea.

Ci saranno poi da affrontare ancora l'Atalanta (impegnata ancora in Europa League) e la Fiorentina tra due giorni, fresca qualificata alla semifinale di Conference League. Le altre due partite da giocare saranno contro due squadre in piena lotta per non retrocedere, Frosinone e Verona. Occasione per la Salernitana di poter valutare attentamente i calciatori in rosa, soprattutto quelli di proprietà, dal punto di vista tecnica e comportamentale, in vista del prossimo campionato di Serie B in cui i granata dovranno quantomeno provare a risalire subito in massima serie. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 aprile 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print