Le tante gare ravvicinate daranno la possibilità a tutti i calciatori im rosa di avere la propria chance. La Salernitana ne giocherà una ogni tre giorni da domenica prossima e fino alla fine del mese di settembre, con due turni infrasettimanali consecutivi. Ci sarà quindi spazio per il turnover, che dipenderà non solo dalle scelte tecniche e tattiche ma tenendo conto anche della condizione atletica di ogni singolo giocatore. 

C'è però da trovare innanzitutto il miglior undici possibile per la prima di queste cinque partite, quella di domenica sera contro il Sorrento. Mister Raffaele ha ampia scelta in tutti i reparti e tra i vari dubbi c'è anche quello relativo al reparto offensivo. Se Inglese sembra certo di una maglia da titolare, non c'è certezza sulla scelta del partner.

Sono infatti in quattro a contendersi una maglia, con possibili staffette nel corso della partite. Ferrari potrebbe dare il cambio proprio a Inglese nel corso del match mentre uno tra Ferraris, Liguori e Achik giocherà da primo minuto. Proprio l'ultimo arrivato sta scalando gerarchie, è tra quelli più in condizione avendo fatto il ritiro e giocato anche qualche spezzone di match con il Pescara. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print