La Salernitana si avvicina alla sfida casalinga contro il Potenza con un dubbio legato al reparto offensivo. Se la presenza di Roberto Inglese appare una certezza, resta da definire chi affiancherà il capitano nel tandem d’attacco. Mister Giuseppe Raffaele, che in settimana ha lavorato molto sui sincronismi offensivi, sta valutando con attenzione le soluzioni a disposizione, consapevole dell’importanza di ritrovare continuità sotto porta dopo le ultime uscite non particolarmente prolifiche.

Il ballottaggio è aperto tra Ferraris e Ferrari, entrambi a caccia di riscatto e desiderosi di interrompere un digiuno che dura da diverse giornate. Ferraris garantisce dinamismo, capacità di allungare le difese avversarie e di legare il gioco tra centrocampo e attacco. Ferrari, invece, offre più fisicità, presenza nell’area di rigore e un contributo importante nei duelli corpo a corpo, qualità che potrebbero rivelarsi decisive contro una squadra solida come il Potenza. Difficile che possano giocare entrambi insieme ad Inglese, considerando che Liguori viaggia verso la riconferma sulla fascia destra.

Mister Raffaele sceglierà probabilmente in base alle caratteristiche dell’avversario e allo stato di forma mostrato negli ultimi allenamenti. Quel che è certo è che la Salernitana avrà bisogno dell’apporto di tutti i suoi uomini offensivi per provare a scardinare la retroguardia lucana e mantenere saldo il primato in classifica. Inglese guiderà il reparto, ma l’identità del suo partner sarà svelata solo all’ultimo.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print