La Salernitana ha avviato la preparazione in vista della gara di domenica col Potenza, per la quale in prevendita sono già stati acquistati 2000 tagliandi dai supporters granata. Come scrive Liratv, nel match in programma alle ore 17.30 allo stadio Arechi, mister Raffaele spera di poter contare anche su Villa e De Boer. Il tecnico siciliano, che in stagione ancora non è riuscito a centrare risultati positivi (sconfitte col Cerignola all’Arechi e a Catania) contro squadre allenate in passato (alla guida del Potenza ha ottenuto qualcosa come 180 punti in 108 partite), confida nel parere positivo da parte dello staff sanitario per poter impiegare sia il mancino che il regista.

Se fossero entrambi disponibili, molto probabilmente la Salernitana tornerebbe all’antico. Mister Raffaele potrebbe riproporre il 3-5-2 con De Boer in cabina di regia e Capomaggio impiegato da mezzala sinistra per legare il gioco, così da avere un’arma in più da utilizzare nella metà campo avversaria. Davanti a Donnarumma potrebbero giocare Coppolaro, Golemic e Anastasio. Sulle corsie laterali a destra c’è un ballottaggio tra Ubani e Quirini (non dovrebbe essere riproposto l’esperimento Liguori), a sinistra spera di poter giocare dal primo minuto Villa, il cui apporto in termini di assist (6) fin qui è stato robusto. In mezzo al campo dovrebbero agire Tascone, De Boer e Capomaggio.

In avanti dovrebbe toccare a Ferraris, riportato a ridosso dell’area di rigore (ma Liguori fino all’ultimo proverà a complicare le scelte di mister Raffaele), e ad Inglese, che va sempre a caccia del 100esimo gol tra i professionisti.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 19 novembre 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print