E' arrivato da poco, ma il suo impatto è stato subito positivo. Allenatore blindato, vittoria di prestigio sul Trapani, clima di entusiasmo in città dopo qualche battuta a vuoto e gruppo che appare più sereno e motivato. Il nuovo direttore sportivo del Potenza Giuseppe Di Bari ha presentato ai microfoni del quotidiano La Città la sfida di domenica pomeriggio all'Arechi:

Sconfitta a Cava, super vittoria col Trapani. Qual è il vero Potenza?

"Sono qui da una settimana e sto cercando di capire tante cose. Vedo un gruppo voglioso di dimostrare il proprio valore, questa squadra può ambire ai playoff e vuole piazzarsi tra le prime dieci dando filo da torcere a tutti. Il mio è un lavoro mentale, a questi ragazzi servono certezze e proprio per questo ho riconfermato l'allenatore. La reazione c'è stata e sono contento, ora serve continuità".

Quindi De Giorgio è blindato...

"Ci ho parlato e ho detto subito alla società che per me fosse intoccabile. Per me non è mai stato in discussione, sul piano umano e tecnico-tattico credo che siamo in buone mani e tocca a me dargli una mano per esprimersi al massimo. La vittoria col Trapani in 10 contro 11 è un primo segnale".

Cosa pensa dell'FVS?

"Credo che ci siano problemi di telecamere, è una sperimentazione che però ha comportato una bassissima percentuali di dietrofront da parte degli arbitri. Purtroppo le immagini non sono adeguate e questo non è d'aiuto per nessuno"

Salernitana, Benevento, Catania, Cosenza e tante altre belle realtà come la vostra. E' il campionato più bello degli ultimi anni? E dove vuole arrivare il Potenza?

"E' un girone molto interessante, ci sono diverse squadre che lottano per il primo posto alle quali aggiungere un Trapani che, senza penalizzazione, se la giocherebbe con le big. Noi vogliamo fare il meglio possibile, pur sapendo che la concorrenza è importante. Con il giusto mix tra leggerezza e ambizione possiamo essere un avversario ostico per tutti".

Che partita dobbiamo aspettarci domenica?

"La Salernitana è una squadra importante, molto fisica, con gente tecnicamente valida. Affronteremo un avversario di blasone in uno stadio che dà sempre una grossa spinta. La curva Sud è un fattore, il vero dodicesimo uomo in campo che è fondamentale per i granata. Noi però non abbiamo nulla da perdere e faremo di tutto per mettere in difficoltà la capolista. Prima parlavamo di obiettivi, per me in questo momento la classifica viene in secondo piano. A noi interessa riportare quella serenità all'interno del gruppo che aiuta ad esprimersi meglio, con qualità in possesso e concretezza quando dobbiamo difendere. Sarà senza dubbio un match interessante".

Sezione: News / Data: Mer 19 novembre 2025 alle 18:30 / Fonte: La Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print