È stata una partenza scintillante per Luca Villa con la maglia della Salernitana. Il laterale mancino classe 1999, arrivato la scorsa estate dal Padova con un contratto fino al giugno 2027, si sta già mettendo in luce come uno degli uomini più impiegati e decisivi della squadra granata. In questo avvio di stagione, Villa ha già siglato un gol e fornito cinque assist, salendo rapidamente nei vertici della classifica degli assist-man della categoria.

Il suo contributo non è solo quantitativo: il suo gol, realizzato in trasferta contro il Cosenza, e i passaggi chiave per i compagni dimostrano come abbia un impatto diretto sul rendimento offensivo della squadra. Tatticamente molto duttile, Villa viene schierato non solo come esterno sinistro puro, dove riesce ad esprimersi al massimo grazie a corsa, ottimi cross e ritmo costante, ma anche come mezzala o addirittura sulla corsia destra quando richiesto dal tecnico.

La fiducia accordatagli da mister Giuseppe Raffaele è evidente: Villa è diventato una pedina imprescindibile in fase offensiva e un riferimento anche in fase di copertura. Un esempio perfetto di giocatore che non brilla solo per i numeri, ma anche per il contributo globale alla squadra: qualità, intelligenza tattica e continuità. Con queste premesse, Luca Villa non solo ha in mano la fascia, ma si è già inserito a pieno titolo tra le rivelazioni della stagione della Salernitana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print