L’atmosfera è già rovente per il derby tra Salernitana e Casertana, una sfida che promette emozioni e una cornice di pubblico imponente, con oltre diecimila spettatori attesi sugli spalti. Secondo l’ultimo aggiornamento diffuso dal club granata, sono già stati venduti 5.155 biglietti, che si sommano ai 5.289 abbonati stagionali. Numeri che testimoniano l’entusiasmo in città.

Nel frattempo, la Curva Sud Siberiano è in pieno fermento: gli ultras stanno lavorando senza sosta alla coreografia che colorerà l’Arechi. Pennelli, rotoli di carta e tanta fantasia per dare vita a una scenografia spettacolare, simbolo della passione granata. La partita arriva in una settimana importante, segnata dal via libera ufficiale alle trasferte dei tifosi della Salernitana, sancito dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, con validità a partire dal 2 novembre contro il Latina.

Tutto è pronto, dunque, per un colpo d’occhio da grande evento. Il precedente record stagionale di presenze da superare è quello relativo a Salernitana-Cavese di tre settimane fa, quando lo stadio fece registrare 14.297 presenze: un record che ora la sfida con la Casertana potrebbe seriamente mettere in discussione.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print