Derby equilibrato negli ultimi 40 anni tra Salernitana e Casertana. Dal 1985 ad oggi, tra sfide a Salerno e a Caserta, le due squadre si sono affrontate 17 volte: 15 di queste con il segno “X”. Antonio Donnarumma è “Giocatore del mese di settembre Sky Wifi” del girone C di Serie C e sarà premiato prima della gara, al termine del riscaldamento. 

Con 6 cartellini gialli Michele Vano è il calciatore più ammonito del girone C. La Salernitana vanta il maggior numero di gol di testa (6) tra i club del girone C. La Casertana è tra le 5 squadre del girone C a non aver avuto ancora un rigore a sfavore assieme a Benevento, Cosenza, Crotone e Potenza.

La Salernitana è la squadra che ha totalizzato più punti (13) dopo essere andata sotto di un gol, in tutto 7 volte. La Casertana, invece, non ha mai ribaltato il punteggio e ha totalizzato un solo punto in 4 occasioni di svantaggio. Gabriele Rocchi stakanovista: è uno dei 4 calciatori di movimento del girone C a
non aver perso neanche un minuto di gioco fin qui assieme a Logoluso (Casarano), Saio (Benevento) e Caldore (Giugliano). Per la Casertana è spesso blackout dopo l’ora di gioco: tra il 60’ e il 75’ di ogni partita ha subito la metà (6) dei gol totali al passivo.

Sono due gli ex del match: Kallon ha indossato la maglia granata nella prima parte della scorsa stagione (13 presenze e un gol), Anastasio ha vestito la maglia dei falchetti nel 2023/24 (39 presenze con due gol). Anche Mattia Tascone è stato tesserato della Casertana ma solo nel settore giovanile, fino all’Under 17 (2016/17).

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 13:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print