Prima contro quinta, altro big match domani sera per la Salernitana capolista, che affronta allo stadio Arechi la Casertana per un derby molto sentito. In campo ci saranno due squadre votate all'attacco, che propongono un gioco offensivo senza risparmiarsi. Prevedibile quindi possa essere una bella partita con tante occasioni da gol. Lo spettacolo però sarà anche sugli spalti, con la Curva Sud Siberiano pronta a una nuova scenografia entusiasmante e memorabile.

È già da alcuni giorni che gli ultras granata sono impegnati nell'allestimento della nuova coreografia, ideata come al solito da Gigi Pacifico. Le scenografie della Curva granata hanno spesso fatto il giro del mondo, come dimenticare quella contro l'Inter dedicata ai Pink Floyd o quella in occasione di Salernitana-Udinese che valeva la salvezza. Il dubbio potrebbe essere rappresentato dal meteo, a meno di forti acquazzoni però lo spettacolo sarà assicurato.

Nel complesso sono previsti quasi 15 mila spettatori, il record registrato contro la Cavese (14297 spettatori) però potrebbe non essere battuto. La prevendita dei tagliandi prosegue online (con obbligo di tessera del tifoso) e nei punti vendita TicketOne, mentre domenica, dalle 18 alle 20, sarà aperto il botteghino 1 dello stadio Arechi. Sul fronte dei trasporti, per agevolare il deflusso dei tifosi, sono state previste due corse aggiuntive della metropolitana dallo Stadio alla stazione centrale, dopo quella delle 22:35. Spettacolo sugli spalti e in campo con la solita nota dolente, l'assenza dei tifosi ospiti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print