In casa Salernitana aleggia una nota di ottimismo con riserva, Roberto Inglese è stato convocato all’ultimo momento per la sfida con la Casertana, ma la sua presenza dal primo minuto resta in bilico. La causa è da ricercarsi nell’infortunio rimediato contro il Catania, un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro. Gli esami hanno escluso lesioni gravi all’articolazione, ma Inglese non si è allenato regolarmente nel corso della settimana, elemento che alimenta i dubbi del tecnico.

Le ultime notizie dicono che il centravanti ha stretto i denti e verrà valutato fino all’ultimo momento, con la speranza di poter dare una mano anche a gara in corso. In realtà, la scelta più concreta sembra essere quella di preservarlo: appare difficile che venga schierato dall’inizio, anche se la sua esperienza e carisma lo rendono un elemento quasi imprescindibile.

Sul piano tattico, se Inglese dovesse restare fuori, mister Giuseppe Raffaele starebbe valutando di tornare al 3-5-2 o inserire soluzioni alternative come un 3-4-2-1, con Ferraris più vicino alla porta. L’ultimo nodo sarà dunque proprio la condizione fisica del capitano: se starà bene, potrà essere un arma importante altrimenti conta più salvaguardare il suo utilizzo in futuro che rischiarlo ora.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print