Tra i dubbi della vigilia per mister Martusciello c'è quello relativo al terminale offensivo dell'attacco granata. La Salernitana che scenderà in campo domani pomeriggio allo stadio Arechi avrà la stessa fisionomia di quella vista a Reggio Emilia anche se non sono da escludere alcuni avvicendamenti, soprattutto nel reparto offensivo, che è quello dove il tecnico granata ha più opzioni da cui poter scegliere.

Per il ruolo di centravanti per esempio sono in tre che si giocano una maglia da titolare partita dopo partita. Torregrossa è quello che al momento è più indietro a livello fisico ma avrebbe comunque bisogno di giocare con continuità per rimettersi al pari con i compagni. Dovrebbe però partire ancora dalla panchina ed entrare poi nel corso della ripresa.

Simy è quello finora più prolifico ma ha caratteristiche diverse, ha meno qualità tecniche per dialogare con i compagni ed è più un centravanti d'area di rigore. Il giovane polacco Wlodarczyk ha buona tecnica ed anche fisicità anche se ancora molto giovane, resta però al momento il favorito per giocare dal primo minuto, viste le due gare disputate dal primo minuto nelle ultime due di campionato, in cui tra l'altro non ha demeritato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print