È un vero e proprio spareggio salvezza quella tra Sampdoria e Salernitana in programma questa sera allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Ultima chiamata soprattutto per i blucerchiati, che sono obbligati alla vittoria per continuare a sperare nella salvezza. Il tecnico dei padroni di casa Evani ha parlato di "partita della vita" e il pubblico sampdoriano sarà presente in massa sugli spalti, attesi infatti circa 30 mila tifosi per uno spettacolo da categoria superiore, grazie anche ai circa duemila sostenitori granata.

La Salernitana potrebbe anche accontentarsi del pareggio, che terrebbe sia Sampdoria che Cittadella ancora dietro e rimanderebbe ogni discorso all'ultima giornata proprio contro i veneti. Marino però ha annunciato che la sua squadra scenderà in campo per ottenere il massimo, dovrà però stare attenta soprattutto a Massimo Coda, grande ex di turno che dopo il gol storico contro il Catanzaro che lo ha fatto raggiungere Schwoch in testa alla classifica all time di Serie B, cerca il gol che lo renderebbe l'unico capocannoniere del torneo cadetto.

Una partita che a inizio stagione nessuno avrebbe mai pronosticato potesse essere decisiva per la salvezza, con le squadre partite con ben altri obiettivi. Sarà una vera e propria battaglia per la sopravvivenza, una gara tesa in cui bisogna ridurre al minimo gli errori. Tanta gente sugli spalti, tanti giocatori di qualità e tanti ex da una parte e dall'altra per un match decisivo per entrambe. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print