Dopo la netta vittoria contro la Salernitana, il direttore sportivo del Siracusa Antonello Laneri analizza con soddisfazione la prestazione degli azzurri ai microfoni di LiraTv, rivendicando il percorso intrapreso dalla squadra e il lavoro svolto quotidianamente dallo staff tecnico.

«Era da tempo che giocavamo a questi livelli – spiega Laneri –. Siamo una squadra che scende sempre in campo per vincere e devo fare i complimenti al mister, perché durante la settimana lavora proprio su questo aspetto. L’identità del Siracusa è chiara: provare sempre a imporre il nostro gioco».

Il dirigente azzurro allarga poi lo sguardo al progetto complessivo e al momento societario, respingendo ogni lettura pessimistica: «Questo è un gruppo composto da grandi uomini e grandi professionisti, calciatori che hanno scelto di credere in questo progetto e lo stanno portando avanti con convinzione. La città si è stretta attorno alla squadra da tempo. La società sistemerà tutto, io sinceramente questo buio non lo vedo: siamo fiduciosi».

Infine, Laneri riconosce il valore dell’avversario, senza però rinunciare a sottolineare l’atteggiamento sempre propositivo del Siracusa: «La Salernitana è una squadra costruita per vincere, lo sappiamo bene. Ma noi giochiamo sempre allo stesso modo, contro chiunque. Abbiamo messo in difficoltà tutte le big del campionato: poi si può vincere o perdere, ma se qualcuno vuole batterci deve sudare fino all’ultimo».

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 08:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print