La Salernitana torna a giocare all'Arechi dopo la sconfitta pesante contro la Fiorentina per 3-0. Due settimane fa proprio in casa arrivò la prima vittoria in campionato per i granata contro la Lazio, che ha permesso di accorciare in classifica e avvicinarsi alle avversarie per la salvezza. Domani arriva il Bologna, tra le squadre più in forma del momento e in piena corsa per un posto in Europa,vincendo potrebbe addirittura scavalcare il Napoli.

La Bersagliera ha però assoluta necessità di fare punti per rimanere agganciati al treno salvezza alla vigilia di un doppio confronto particolarmente ostico, contro Atalanta in trasferta e Milan in casa. È una giornata di campionato dove le squadre in lotta per non retrocedere non hanno sulla carta impegni particolarmente complicati, il Cagliari ospita in casa il Sassuolo e l'Empoli invece se la vedrà col Lecce.

Il Verona invece affronterà proprio quella Lazio battuta due settimane fa dalla Salernitana, il Genoa va a giocare a Monza. Tutte le partite di Serie A sono complicate e nascondono insidie ma è chiaro che sulla carta non sono match estremamente complicati. Senza punti quindi la Salernitana rischierebbe di veder allontanarsi ulteriormente le contendenti per la salvezza.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print