Il tempo non è un alleato di Fabio Liverani, il margine di errore è minimo per tentare la rimonta con quattordici partite a disposizione. Il nuovo allenatore della Salernitana si è subito messo al lavoro per individuare le soluzioni idonee per migliorare il rendimento della squadra. Il suo entusiasmo e la voglia di tornare in campo hanno conquistato il direttore generale e uomo mercato Walter Sabatini che ha puntato sull’allenatore romano dopo l’esonero di Pippo Inzaghi.

Ieri sera Liverani è arrivato in città, in mattinata la presentazione poi il primo allenamento. Per lui ci sono soltanto quattro giorni per provare a cambiare qualcosa, venerdì sera c’è l’Inter al Meazza. Liverani vuole prima confrontarsi con i calciatori ma ha già qualche idea, la sua Salernitana tornerà a giocare con i quattro difensori (a Milano potrebbe esordire Manolas) e quasi certamente con tre centrocampisti di ruolo.

Non solo, la necessità di vincere il più possibile per provare la difficilissima rimonta porterà il tecnico a schierare almeno due attaccanti anche per esaltare le capacità realizzative di Dia. Sistema di gioco differente, fiducia ai nuovi arrivati e tante motivazioni così Liverani cercherà di salvare la Salernitana.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 12 febbraio 2024 alle 10:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print