In occasione della quattordicesima giornata del campionato di Serie B 1994-95, quando si affrontarono alla stadio "Penzo" il Venezia e la Salernitana, la compagine granata subì una sconfitta di misura. Un giovane Christian Vieri regalò la vittoria ai padroni di casa andando a segno al 26'. Si trattò di una gara in cui malgrado la presenza nella Salernitana di uomini che hanno segnato la storia granata degli anni novanta, come Chimenti tra i pali, Breda e Ricchetti e Tudisco a centrocampo, nonché Pisano in attacco e Delio Rossi come allenatore, alla fine a prevalere furono i veneti. La rete si verificò un minuto dopo l'espulsione del difensore granata Mauro Facci. Di seguito il tabellino di quel match, che si disputò esattamente 22 anni fa.

VENEZIA-SALERNITANA 1-0 (Serie B 1994-95)

VENEZIA: Mazzantini, Accardi, Tramezzani, Fogli, Filippini, Mariani, Cerbone, Di Già, Vieri, Bortoluzzi (33' st. Nardini), Ambrosetti.
A disp: Bosaglia, Vanoli, Barollo, Pellegrini. All: Geretto

SALERNITANA: Chimenti, Facci, Bettarini, Breda, Grassadonia, Circati, Ricchetti, Tudisco, Pisano, Strada, Rachini (33' st. Lemme).
A disp: Genovese, Iuliano, De Silvestro, Conca. All: Rossi

Arbitro: Farina di Novi Ligure
Marcatore: 26' st. Vieri
Note: al 25' del secondo tempo espulso Facci

Sezione: Accadde oggi / Data: Dom 11 dicembre 2016 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print