Prima dello stop del campionato, per i mondiali del Qatar tra una ventina di giorni circa, la Salernitana dovrà cercare di fare più punti possibili che poi, alla ripresa del torneo, nel prossimo mese di gennaio del 2023, saranno fondamentali e forse decisivi per la salvezza.
E' chiaro che della situazione-classifica si debba approfittare contro squadre che sono alla portata dei granata ma anche qualche blitz contro compagini più quotate questa Salernitana crediamo sia in grado di farli.
Ora si deve cominciare a battere soprattutto le piccole squadre come lo Spezia, compagine questa che sarà di scena all'Arechi nel penultimo sabato del mese di ottobre. Dunque nessun timore reverenziale ma la consapevolezza che solo aggredendo gli avversari si riesca a fare bottino pieno. Anche perchè il punto di distacco che i liguri vantano in classifica proprio dai granata sono un margine da rafforzare proprio perchè nel momento in cui tieni sempre indietro in classifica certe squadre psicologicamente il tuo cammino continua spedito e senza intoppi.
Dunque il lavoro a monte dovrà farlo soprattutto il tecnico Davide Nicola che ha avuto, è vero, un po di fortuna contro il Verona vincendo la partita sui titoli di coda ma è consapevole che la sua squadra è formata da calciatori in grado di dare sempre il massimo e di non arrendersi di fronte alle avversità. Come è accaduto contro il Verona, come accadrà contro lo Spezia che è una squadra, questa, che ha creato sempre grattacapi alla Salernitana ma quando viene aggredita come pensano i tantissimi tifosi che affolleranno l'Arechi deve solo alzare bandiera bianca. E dunque speriamo che sia Piatek che Dia ma anche lo stesso Bonazzoli in attacco possano davvero dare quel grande apporto in fase offensiva per arrivare ai tre punti che sarebbero davvero importanti anche per il futuro granata.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 22 ottobre 2022 alle 00:00
Autore: Enzo Sica
vedi letture
Print