Le parole del presidente Danilo Iervolino sono in buona parte condivisibili. Da tanto, troppo tempo questi maledetti social danno voce e spazio a persone che non vogliono bene alla Salernitana e che criticherebbero qualunque presidente e qualunque direttore sportivo. Gente che andrebbe isolata, fomentata da chi non rappresenta nessuno eppure, per anni, ha riempito il web di fake news. Iervolino, in un anno, pur avendo commesso degli errori ha comunque salvato due volte la Salernitana investendo ingenti risorse. Grasso che cola in tempi di crisi economica in cui, tra società furbette e altre indebitate, in pochissimi mettono mano al portafoglio.
Preso dall'amarezza del momento, Iervolino ha detto tante cose. Tuttavia riteniamo che questa eccessiva tristezza non sia del tutto giustificata. E' vero, ultimamente c'è stata una critica severa da parte della stampa locale e - soprattutto - nazionale. Forse non si aspettava striscioni duri da parte della curva. Gente che però va dappertutto, ama la Salernitana senza doppi fini e ha il sacrosanto diritto di esprimere un' opinione. Tuttavia pochissimi presidenti sono stati amati, supportati e riempiti d'affetto come l'attuale patron. Il primo gennaio scorso, a mezzanotte, qualcuno gli ha finanche dedicato striscioni, con tanto di fuochi d'artificio in ricordo di quel Capodanno 2022 in cui bastò un audio whatsapp virale per trasformare una festa in tono minore in un tripudio a tinte granata. La verità, come sempre, sta nel mezzo. Nessuno vuole che Iervolino vada via e tutti dobbiamo fare in modo da stimolare la proprietà a fare sempre meglio. Visti i nomi accostati - spesso per fantasia - alla Salernitana in epoca trust possiamo dire che la scelta non poteva essere migliore. E siamo certi che, in un anno, nessuno avrebbe garantito sopravvivenza, salvezza, investimenti milionari, settore giovanile rinnovato e progetto per le infrastrutture e per lo stadio.
Muovere una critica costruttiva, però, non significa incappare nel reato di lesa maestà ed è dato oggettivo che la Salernitana abbia collezionato 2 punti in 7 partite così come è fresca la ferita per gli otto gol subiti a Bergamo che rappresenteranno a vita una macchia. Se poi esoneri un allenatore e lo richiami 48 ore dopo o proponi prezzi alle stelle dopo promesse di vario genere è normale che la piazza chieda quantomeno spiegazioni. Ma ora è tempo di ritrovare serenità, a tutti i livelli. Non ci stancheremo mai di dire che l'anno scorso ci siamo salvati perchè ogni componente diede un contributo fondamentale, una spinta collettiva che spinse la squadra verso l'impresa. E' da mesi che questo clima manca e certo i proclami roboanti (questi, caro presidente, ci sono stati e non è invenzione della stampa) hanno creato aspettative eccessive rispetto al reale valore della rosa. Siamo appena al quarto anno di A, un grande progetto richiede tempo e pazienza. E pensare di essere già salvi è stato l'errore collettivo che non sarà pagato a caro prezzo solo se ci sintonizzeremo ancora sulle frequenze del 7%.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 20:15 Salernitana, siglato l'accordo con il Circolo Canottieri. Le parole di Milan
- 20:00 Boom marketing in provincia, funziona il nuovo store a Bivio Pratole. Sconti del 30% per i tifosi
- 19:30 Calciatori in scadenza, Ochoa e un futuro da scrivere. L'obiettivo è il Mondiale 2026
- 19:00 Salernitana, in casa segni più della Roma. E Dia insegue Marco Di Vaio
- 18:30 Dungeons & Dragons, l'onore dei ladri: iniziativa con i giocatori della Salernitana
- 18:00 Galderisi e l'angolo amarcord: "Lo show con L'Aquila, l'esonero e Cristiano Rossi"
- 17:30 VIDEO | Sousa che esulta, l'Arechi che esplode: 90 secondi di emozioni granata
- 17:00 Destra o sinistra non fa differenza, per Mazzocchi rendimento sempre elevato
- 16:30 VIDEO | "Quando è gol allo stadio Arechi"...il bellissimo video realizzato dalla Salernitana
- 16:00 Salernitana, porte girevoli: Sepe ha un contratto pluriennale, Ochoa un'opzione
- 15:30 Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle partite della Salernitana
- 15:00 Luca Esposito: "Subiti gol di testa e da calcio d'angolo, Sousa deve lavorare su queste situazioni. Prima la salvezza poi progetti sul futuro"
- 14:30 Salernitana, col Bologna è arrivato un record: potrebbe essere uguagliato nella gara casalinga con la Fiorentina
- 14:00 Salerno ai piedi di Boulaye Dia, a giugno riscatto per 12 milioni
- 13:30 Salernitana, sono dodici i calciatori granata ad essere andati a segno in campionato
- 13:00 Salernitana, granata al nono posto per numero di stranieri utilizzati: l'elenco
- 12:52 Salernitana-Inter: prevendita biglietti
- 12:30 Il saluto di Luca Fusco dopo l'esonero dalla panchina della Primavera: "Sono rientrato a casa e ho dato tutto. Emozioni indelebili"
- 12:00 Salernitana, Fazio e Troost-Ekong a lavoro per tornare in forma
- 11:52 Salernitana, ufficializzato il nuovo allenatore della Primavera
- 11:30 Salernitana, nelle prossime ore l'annuncio del nuovo allenatore della Primavera
- 11:00 Salernitana, passi avanti con Sousa. Paga la scelta dei due mediani
- 10:30 Adani: "In Juve-Salernitana ingiustizia peggiore di San Siro. Il Var disintegra la personalità degli arbitri"
- 10:00 Salernitana-Bologna: granata leggermente più pericolosi, rossoblu in gol nelle uniche occasioni: i dati statistici
- 09:30 Corriere dello Sport: "Solida e compatta: è la difesa di Sousa"
- 09:00 Spezia, con la Salernitana possibile rientro per un centrocampista
- 08:30 Accadde Oggi - Cristea all'ultimo secondo decide il match di Catanzaro
- 08:00 Ts - Granata Award, le nostre medie aggiornate. Ochoa in vetta, Sousa si avvicina
- 07:30 Il Corriere dello Sport - Ciclone Conte
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Retegui, colpo di tango
- 00:00 Sosta si o sosta no? Sosta utile o sosta non utile? Il classico dilemma... Nazionale
- 23:00 Quota salvezza, quanti punti mancano alla Salernitana per stare tranquilla?
- 22:30 Che fine ha fatto il baby-talento bianconero?
- 22:00 La nota del SC2010: "+8, una squadra che combatte, uno stadio che spinge: avanti così!"
- 21:56 "Tuttosalernitana": a Sud TV interventi di Ricci e Galderisi [VIDEO]
- 21:30 Pastorello: "C'è stata una trattativa forte tra Salernitana e Maupay. Vuole giocare in A, lavoreremo per accontentarlo"
- 21:00 ESCLUSIVA TS - Galderisi: "Salernitana ben messa in campo, sempre aggressiva. C'è una grande proprietà che può raggiungere grandi obiettivi"
- 20:30 Paulo Sousa alla Salernitana: prima la salvezza poi un progetto a lungo termine
- 20:19 ESCLUSIVA TS - Matteo Ricci: "La Salernitana ha giocatori importanti e affidabili. Sousa ha ridato fiducia"
- 20:00 Salernitana e Circolo Canottieri Irno, il comunicato stampa
- 19:30 Serie A, giudice Sportivo: lo Spezia perde Nzola, ammenda per la Salernitana
- 19:00 Volata salvezza, prossimo turno decisivo. Empoli e Lecce di nuovo coinvolte?
- 18:30 Volata salvezza, calendari a confronto fino alla trentunesima: Spezia e Lecce rischiano
- 18:00 Con l'Inter di venerdì alle 17, date e orari fino al derby
- 17:30 Salernitana e spettatori, i numeri alla sosta: dodicesimi in casa, sesti in trasferta
- 17:00 Salernitana: paura in aereo per Ochoa, costretto ad un atterraggio di emergenza
- 16:30 Azienda calcio in perdita, numeri da brividi in A. E la Salernitana...
- 16:00 Salernitana, primo gol in A e prestazioni in crescendo per Pirola: riscatto possibile
- 15:30 L'appello sul web: "11 partite, 1000 minuti, una storia da scrivere insieme!
- 15:00 Stadio Arechi, iniziati i lavori in Curva Nord per l'installazione dei tornelli
- 14:30 Salernitana, la distribuzione dei gol per ruolo
- 14:00 Mercato e Salernitana, il Bologna segue due calciatori granata
- 13:30 Serie A, lotta salvezza: sconfitta dal sapore di retrocessione per il Verona, Salernitana quasi salva. Le quote
- 13:00 Salernitana, buono l'impatto di Vilhena col Bologna: può essere un valore aggiunto nel rush finale
- 12:30 Salernitana, tutti gli impegni dei granata in nazionale
- 12:15 Scudetto Napoli, è già countdown: sarà festa il 30 aprile contro la Salernitana?
- 12:00 Salernitana, sospiro di sollievo per Mazzocchi
- 11:30 Salernitana, exploit Dia: numeri da top, tra i migliori in Serie A
- 11:00 Luca Esposito: "La cura Sousa sta funzionando. Una vittoria con lo Spezia chiuderebbe virtualmente il discorso salvezza"
- 10:44 "Tuttosalernitana", in onda stasera alle 20 su Sud TV canale 114 del DT e sulla nostra pagina Facebook