Dare continuità ai risultati recenti anche cercando di battere il Bologna. Che è un avversario difficile da affrontare ma che questa Salernitana, dopo i tre risultati utili consecutivi con la gestione di Paulo Sousa ha nel suo dna.
Certo pesano i dieci punti di vantaggio della squadra felsinea in classifica in questo momento della stagione ma i granata, che hanno dimostrato di non indietreggiare di fronte a nessun avversario, potrebbero regalare ai propri sostenitori un altro sorriso.
La voglia di dimostrare, come è accaduto a Genova contro la Sampdoria o a San Siro contro il Milan che la Salernitana non è inferiore a nessun'altra squadra di questo campionato di serie A sarà al centro della partita contro i felsinei. Che all'Arechi scenderà in campo consapevole che la spinta che arriverà proprio dall'ultimo pareggio di Milano potrà essere determinante per puntellare ancora di più la classifica.
Gli oltre ventimila tifosi che saranno presenti sugli spalti sperano che la squadra possa risvegliarsi anche in attacco dove Boulaye Dia, con i suoi nove gol attuali in classifica cannonieri, cerca quella consacrazione anche tra le mura amiche visto che finora è stato prolifico soprattutto lontano da casa. Ma anche Piatek e Bonazzoli, che fanno parte integrante del progetto del tecnico portoghese rientrando nel suo modulo offensivo, sperano di sbloccarsi e dare il contributo alla causa granata. Il rientro di Mazzocchi dopo l'infortunio è un'altra freccia nell'arco di Sousa. 
Una Salernitana che con questo nuovo spirito e questa nuova identità vuole fare punti preziosi per allontanarsi sempre più dalla zona a rischio. I sette punti di vantaggio sul Verona, terzultima della classe, sono importanti proprio perchè con l'arrivo dell'allenatore portoghese in panchina la squadra sembra abbia cambiato mentalità. Ed i cinque punti in tre partite sono lì a testimoniare che con un altro piccolo sforzo quella soglia salvezza, accarezzata da tempo, potrà essere trovata (e centrata) molto tempo prima che si chiuda questa stagione  

Sezione: Editoriale / Data: Sab 18 marzo 2023 alle 00:00
Autore: Enzo Sica
vedi letture
Print