Al termine della partita vinta per 2-1 contro la Salernitana, ha parlato in conferenza stampa il calciatore dell'Empoli Filippo Bandinelli.

Oggi avete fatto addirittura meglio rispetto alla partita col Bologna
"Siamo veramente contenti di questa vittoria perché rappresenta la vittoria del gruppo. Era una partita difficile ma determinante. Abbiamo giocato contro una grande squadra e abbiamo fatto una prestazione che ci rende orgogliosi"

Quanto siete contenti?
"Siamo molto contenti, oltre al risultato c'è stata una grande prestazione. Abbiamo subito poco, dopo la partita di Bologna ci siamo detti che sarebbe stata la nostra serata. Vincere in Serie A non è mai facile, ogni punto c'è un lavoro dietro e quindi c'è tanta tanta gioia per il risultato e per la prestazione"

Com'è essere capitano di questo gruppo?
"Per me è un orgoglio, dal primo giorno abbiamo detto che la nostra forza doveva essere il gruppo. Senza quello in Serie A è difficile battagliare: ci ho sempre creduto, tutti i nuovi si sono messi a disposizione fin da subito e si è creata la giusta empatia. Questo fa la differenza".

Come avete fatto a reagire dopo il Sassuolo?
"Quando perdi come a Sassuolo, nonostante una ottima prestazione, le strade possono essere due: o ti deprimi e trovi alibi oppure ognuno da positività al compagno senza trovare alibi inutili. Abbiamo fatto un lavoro mentale importante, ci siamo dimenticati della partita storta e abbiamo reagito benissimo".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 08 maggio 2023 alle 23:15
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print