La Juventus ha deciso di puntare su Arkadiusz Milik (nella foto) per rinforzare il proprio attacco. Il club ha infatti trovato l’accordo con il Marsiglia sulla base del prestito oneroso, 1 milione, con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Il giocatore ha già svolto le visite mediche e ora si attende solo l’annuncio ufficiale per poter essere a disposizione di Allegri già per la prossima giornata. Si allontana così, probabilmente definitivamente, Memphis Depay del Barcellona. Ora i bianconeri si concentreranno sul centrocampo accelerando i discorsi per Leandro Paredes con il PSG. I francesi hanno aperto al prestito, ma con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni, mentre i torinesi vorrebbero il semplice diritto. Si cercherà una soluzione con la Juve che dovrà anche limare i costi dell’ingaggio visti i 9 milioni netti percepiti dal giocatore.

Anche il Napoli è al lavoro con il PSG: in Francia andrà Fabian Ruiz, che sostituirà Paredes, per una cifra attorno ai 22 milioni più bonus, mentre in Campania dovrebbe sbarcare il portiere Keylor Navas che risolverà con il suo attuale club, con una buonuscita da 7-8 milioni di euro, e ha già un accordo per un biennale con opzione sul terzo anno con gli azzurri. In uscita dal Napoli potrebbe esserci anche Eljif Elmas che il Lione avrebbe messo nel mirino in caso d’addio di Paquetà. Il Milan è fortemente interessato a Malick Thiaw dello Schalke 04 e lavora per l’acquisto a titolo definitivo nonostante la concorrenza di diversi club tedeschi come il Bayer Leverkusen.

Il futuro di Eddy Salcedo potrebbe essere all'estero. L'attaccante, in uscita dall'Inter, ha infatti rifiutato molte offerte provenienti dalla Serie B e per lui, oltre all'ipotesi nota relativa allo Standard Liegi, si è aperta adesso anche quella del Twente. Non solo il Monza, che nelle scorse ore ha provato lo scatto con l'Olympiacos. Nella giornata di oggi la Roma si è inserita con convinzione nella corsa a Mady Camara, centrocampista classe '97 di proprietà del club greco e autore lo scorso anno di una stagione da 45 presenze complessive. Antonin Barak è da considerarsi un giocatore della Fiorentina dove arriverà in prestito con diritto di riscatto dall’Hellas Verona firmando poi un quadriennale coi viola. L’Atalanta ha chiuso per Rasmus Hojlund, centravanti dello Sturm Graz, per una cifra attorno ai 17 milioni di euro.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW la Sampdoria è alla ricerca di un elemento che possa rinforzare il proprio reparto offensivo. Il mirino blucerchiato è posizionato su Gregoire Defrel che il Sassuolo però valuta come giocatore importante. Viste le resistenze della formazione neroverde, il club ligure sta valutando anche Ignacio Pussetto, rientrato al Watford dopo i due anni di prestito all'Udinese. Il Torino è ancora su Dennis Praet, dopo il mancato riscatto di giugno dal Leicester. Il club granata è pronto a presentare una nuova offerta agli inglesi, forte del gradimento del belga e delle zero offerte arrivate per lui fino ad oggi. L’Hellas avrà presto un nuovo difensore, si tratta di Isak Hien del Djurgardens per 3 milioni più bonus. Il giocatore firmerà un quadriennale.

Il Bologna si appresta ad accogliere Joshua Zirkzee, la trattativa con il Bayern Monaco è ai dettagli con i bavaresi a cui andranno 8,5 milioni di euro più il 50% sull'eventuale futura rivendita del calciatore. L'olandese ha inoltre già raggiunto l'intesa per quanto riguarda il contratto, firmerà un quadriennale con scadenza giugno 2026. Lo Spezia è vicino all’acquisto in prestito di Ethan Ampadu dal Chelsea, giocatore che prenderà il posto di uno fra Nikolaou e Capradossi, mentre per la corsia mancina si stringe col Modena per avere Paulo Azzi per l’acquisto sulla base di 4/5 milioni suddivisi in prestito oneroso, obbligo di riscatto e bonus.

Un altro grande colpo in prospettiva, un nuovo talento che arriva in casa bianconera con un futuro luminoso davanti. Vivaldo Semedo è un nuovo giocatore dell’Udinese. La Salernitana insiste per Flavius Daniliuc, difensore austriaco di origini rumene del Nizza, obiettivo di lungo corso per la dirigenza granata: nelle ultime ore il ds De Sanctis ha raggiunto l'accordo con il calciatore, mentre resta da trovare quello con il club francese, con il Bologna sempre alla finestra. Samuel Umtiti è un giocatore del Lecce che lo preleva in prestito dal Barcellona. I salentini hanno inoltre chiuso per Giuseppe Pezzella del Parma.

Sezione: Mercato / Data: Ven 26 agosto 2022 alle 08:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print