In casa Inter si balla sulla corsia mancina. Con il Bayer Leverkusen in pressing per Robin Gosens, ma la prima offerta da 2 milioni per il prestito più 28 per il diritto di riscatto che è stata rifiutata e il tedesco che sembra destinato a restare in nerazzurro, il club milanese è alla caccia di un possibile sostituto con il nome di Borna Sosa dello Stoccarda che piace, ma non è il solo. In serata infatti è emerso anche il nome di Jordi Alba, che potrebbe lasciare il Barcellona anche se lui vorrebbe restare, per sostituire un’eventuale partenza last minute dell’ex Atalanta. Tutto dipenderà se il Bayer inserirà un obbligo di riscatto per l’esterno, in questo caso Gosens potrebbe salutare l’Italia con l’Inter che andrebbe su un nuovo profilo per la fascia. Intanto si cerca una sistemazione per Lucien Agumé con Lorient e Troyes a insidiare la Cremonese.

Il Milan ha invece rinforzato il proprio centrocampo con Aster Vranckx del Wolfsburg pagato due milioni di prestito con riscatto fissato a 12 milioni oltre al 15% della futura rivendita. Il giocatore è già arrivato a Milano e firmerà un quinquennale da 1,5 milioni di euro che scatterà alla 20esima presenza del giocatore che farà diventare il diritto un obbligo di riscatto. Nelle prossime ore si dovrebbe definire la risoluzione del contratto di Tiemoué Bakayoko . Anche i rossoneri inoltre potrebbero pescare in casa Barcellona per rinforzare la propria difesa con Sergino Dest che è molto vicino a trasferirsi in Italia sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni.

Attraverso il proprio sito ufficiale, il PSG ha reso nota la cessione di Leandro Paredes (nella foto) alla Juventus in prestito con opzione di riscatto. Il giocatore è stato presentato nella serata direttamente allo Stadium in occasione della sfida contro lo Spezia. In uscita invece Nicolò Rovella ha salutato i bianconeri trasferendosi in prestito al Monza. La Roma ha deciso di trattenere Eldor Shomurodov. Dopo le tante richieste ricevute, il club ha scelto di non lasciar partire l'uzbeko, con Mourinho che non lo ha mai considerato cedibile, visto che lo ritiene la prima alternativa per l'attacco. Andrà invece via Justin Kluivert su cui è in pressing l’Espanyol che ha messo sul piatto un prestito con diritto di riscatto. Hanno invece salutato i giallorossi sia Diawara, finito all’Anderlecht, sia Calafioni, che ha firmato col Basilea. La Lazio cede il 24enne Patryk Dziczek dopo una esperienza in biancoceleste di tre anni ma mai bagnata dall'esordio con la squadra di Sarri. Tra il 2019 e il 2022 solo un anno con la Salernitana per il polacco, che torna nella squadra da cui la Lazio l'aveva comprato, il Piast Gliwice.

Con una nota sul proprio sito ufficiale, l'Atalanta ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto con Josip Ilicic. In uscita potrebbe esserci anche Hans Hateboer che piace molto al Villarreal che ha chiesto informazioni al club, ma è difficile che l’Atalanta possa privarsene. La Fiorentina tenta il colpo Fabiano Parisi per la difesa anche se non è legato al possibile scambio fra Zurkowski e Bajrami. Se il primo può tornare all’Empoli, il secondo sembra destinato a restare nonostante l’interesse del Sassuolo, che però ha tesserato nella giornata di ieri sia Antiste sia Lauriente per l’attacco per sostituire Berardi. In casa viola c’è stato poi l’addio di Kokorin che continuerà la sua avventura a Cipro con l’Aris Limassol. In casa Empoli invece è arrivato Marko Pjaca e presto potrebbe arrivare anche il difensore Sebastian Walukiewicz dal Cagliari.

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Bologna annuncia di aver interrotto ogni legame contrattuale con Mitchell Dijks, che ha firmato la risoluzione consensuale del contratto che lo legava ai felsineo. Simone Zaza saluta il Torino. Risoluzione consensuale per l'attaccante, fuori da ogni progetto tecnico dei granata. Diversi addii in casa Hellas Verona: Retsos torna in Grecia all’Olympiacos, Bosilj si trasferisce al NK Bravo, mentre Stepinski ha firmato con l’Aris Limassol. La Salernitana è molto vicina al colpo Krzysztof Piątek che arriverebbe dall’Hertha Berlino in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni. Intanto Boultam saluta e si accasa all’Istria. Remi Oudin è un nuovo giocatore del Lecce. Il club salentino, tramite i propri canali social, ha annunciato l'arrivo dell'esterno classe '96 dal Bordeaux. Le ultime ore di mercato serviranno anche per definire il futuro del centrocampista della Lazio Jean-Daniel Akpa-Akpro: da giorni la società biancoceleste è in trattativa col Lecce per la cessione in prestito del centrocampista e i contatti vanno avanti, anche se i salentini non sono l'unica opzione sul tavolo del classe '92. C’è infatti anche il Monza. Marco Carnesecchi torna alla Cremonese per il secondo anno, ancora una volta in prestito: una volta capito di non poter avere spazio in nerazzurro, portiere dell'Under 21 ha scelto di tornare in grigiorosso.

Sezione: Mercato / Data: Gio 01 settembre 2022 alle 08:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print