Dopo la vittoria del campionato nazionale dilettanti del Salerno Calcio, Lotito e Mezzaroma acquisiscono i segni distintivi facendo ritornare quindi la Salernitana. Nel campionato di Serie C2 2012-2013 (sarà abolito la stagione successiva) i granata partono con Galderisi sulla panchina. Due sconfitte e un pareggio nelle prime tre giornate spingono però la società al cambio allenatore, richiamando Carlo Perrone, l'artefice della promozione in C2.

Dopo il pari di Mugnano contro l'Arzanese, c'è l'esordio-bis all'Arechi di Perrone, il 30 settembre 2012, contro il Foligno. Davanti a poco meno di 4 mila spettatori, i campani cercano la prima vittoria interna in campionato. In attacco giocano Ginestra, Guazzo e Gustavo, a centrocampo ci sono Mancini, Perpetuini e Capua. Un pò di contestazione in Curva Sud con i tifosi che chiedono maggiori soddisfazioni.

La Salernitana parte forte e dopo dieci minuti passa con Ginestra, che da pochi passi insacca di testa su cross di Mancini. Il raddoppio arriva al 35' sempre sull'asse Mancini-Ginestra col "Cobra" che firma la doppietta. Nel secondo tempo il Foligno si getta in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe il match e si espone ad alcuni micidiali contropiedi dei granata, occasioni vere e proprie però ne arrivano poche e la gara si conclude sul 2-0. A fine partita applausi della tifoseria che si riappacifica quindi con i calciatori. È l'inizio di una cavalcata che porterà i granata a vincere il campionato con alcune giornate in anticipo.

Sezione: News / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 08:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print