Il rapporto quotidiano con i tifosi e con centinaia e centinaia di lettori che utilizzano lo spazio riservato ai commenti per interagire con noi ci permette di scrivere senza timore di smentita che da anni la prima di campionato della Salernitana non era accompagnata da un clima di tale disinteresse. La passione del pubblico di Salerno è sempre la stessa, le celebrazioni del centenario lo hanno confermato e dubbi non ce n'erano mai stati. Va da sè, però, che davvero poco è stato fatto per riavvicinare la gente allo stadio. Arrivare a quota settemila sarebbe già una sorta di miracolo stanti i numeri di prevendita e di abbonamenti staccati: ieri i botteghini sono rimasti desolatamente vuoti e vani si stanno rivelando gli appelli della tifoseria organizzata.

"Dopo decenni resterò a casa" ci scrive un tifoso proveniente da Cava "ho 65 anni e sono consapevole che andrò a vedere un film già scritto. Non sottoscriverò l'abbonamento se non quello a DAZN, aver aumentato anche i prezzi dei biglietti conferma che non ci vogliono al fianco della nostra squadra". "So che sono malato e che alla fine farò il biglietto ogni domenica" aggiunge Nicola di Pastena "ma ho deciso: voglio spendere di più ma non fare l'abbonamento. Basta! La società non vuole andare in serie A, il mercato fatto è addirittura peggiore degli altri anni: a questo punto giocassero le partite in casa all'Olimpico". "Voglio spendere i soldi con la mia ragazza o in pizzeria, ma mai per l'abbonamento. Andrò solo in trasferta" il parere di Enzo di Mercatello, anche il CCSC conferma che, rispetto al passato, in pochissimi hanno chiesto informazioni per acquistare il voucher.

Sussiste, però, il partito di chi rimarca che le carenze strutturali e il rapporto con la proprietà non debbano inficiare la presenza allo stadio, componente che tanto è mancata l'anno scorso. L'Arechi vuoto darà tanti punti agli avversari e così lo zoccolo duro darà una mano alla Salernitana contestando la proprietà in caso di necessità. "Chi ti ama ti segue, che senso ha cantare "Solo per la maglia" e poi garantire presenza in base al calciomercato?" e "La Salernitana non si discute, si ama. C'è la Juventus in contemporanea e tanti doppiofedisti resteranno a casa trovando mille scuse" due dei commenti più gettonati. 

Sezione: News / Data: Gio 22 agosto 2019 alle 17:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print