Buona la direzione dell'arbitro Ermanno Feliciani (sezione di Teramo) nella sfida tra Bologna e Salernitana, terminata col risultato di 3-0 per i rossoblu. 6,5 il voto che gli assegna il Corriere dello Sport, che così commenta gli episodi più importanti: dopo appena 3 minuti di partita Feliciani fa capire che non accetterà proteste richiamando subito Saelemaekers che chiedeva un calcio di punizione.

Al netto di un'ammonizione che poteva starci al 9' pt per la trattenuta prolungata di Basic su Ferguson che si era girato a centrocampo per far ripartire l'azione d'attacco, l'arbitro ha controllato senza evidenti sbavature la partita. Al 32' pt con la collaborazione del suo primo assistente Feliciani punisce il fallo di mano di Saelemaekers sul lato corto dell'area di rigore. Il giocatore del Bologna ha il braccio alto e largo, giusto decretare il fallo senza ammonizione, perché era un cross.

Corrette le tre ammonizioni ai giocatori della Salernitana: Pierozzi per l'intervento imprudente su Ferguson e Candreva per lo sgambetto a Saelemaekers che era in ripartenza. Tchaouna viene sanzionato per le proteste plateali. Tutti regolari i tre gol del Bologna. All'11' del secondo tempo viene invece annullato per fuorigioco la rete di Odgaard: sul tiro di Orsolini poi deviato dalla schiena di Saelemaekers l'attaccante è abbondantemente oltre la linea del penultimo difendente. Il silent check è velocissimo: non ci sono dubbi.

Sezione: News / Data: Mar 02 aprile 2024 alle 10:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print