La sconfitta di Siracusa apre interrogativi pesanti anche sul rendimento dei nuovi acquisti della Salernitana, protagonisti di un esordio tutt’altro che positivo nella prima gara del 2026. In grossa difficoltà è apparso Carriero, schierato subito dal primo minuto nonostante l’arrivo in granata da pochi giorni. Il centrocampista è sembrato spesso un pesce fuor d’acqua, fuori dal gioco e in costante ritardo sulle letture difensive.

Poca personalità, scarsa incisività e difficoltà evidenti nel prendere in mano il reparto, con la Salernitana che ha sofferto soprattutto in mezzo al campo. Non convince nemmeno l’esordio di Berra, anche lui titolare. Il difensore ha mostrato troppe indecisioni e una mancanza di intesa con i nuovi compagni che ha finito per pesare sull’intera linea arretrata. In una gara già complicata, la retroguardia granata è apparsa fragile e poco organizzata.

A completare il pomeriggio nero ci ha pensato Arena, inserito tra primo e secondo tempo ma espulso dopo appena venti minuti, lasciando la squadra in inferiorità numerica nel momento decisivo. Scelte coraggiose (forse affrettate) quelle di Raffaele, che ha accelerato l’inserimento dei nuovi. Il campo, però, ha restituito una risposta chiara, servirà più tempo per inserirli, ma la classifica non concede sconti.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print