Eddy Cabianca si riprende la Salernitana. Dopo aver disputato un ottimo avvio di stagione, il difensore granata ha subito un infortunio muscolare che lo ha tenuto fermo ai box per diverse settimane prima della convocazione per la trasferta di Latina che ha rappresentato la fine di un calvario. E' uno dei pochi calciatori in organico non di proprietà e il fatto che la Cremonese non lo abbia ceduto a titolo definitivo conferma che è ritenuto un elemento di prospettiva in grado di ben figurare anche con club di massima serie.
Per ora se lo gode la Salernitana che, almeno fino alla riapertura del mercato di gennaio, potrebbe sopperire all'evidente lacuna sulla corsia di destra. Ubani e Quirini sono giovani interessanti e bocciarli dopo due mesi sarebbe un errore, intendiamoci, ma una squadra che ha l'obbligo di vincere il campionato non può permettersi rischi e azzardi di nessun genere e dunque è possibile che - fallito l'esperimento Achik quinto di destra - Cabianca venga impiegato sulla fascia come accaduto per tutto l'arco del ritiro e con buoni risultati. Del resto parliamo di un giocatore rapido, dotato di discreta tecnica e che si propone con i tempi giusti in avanti dando un ottimo supporto al "braccetto di destra". Potrebbe tornare in campo dal primo minuto 50 giorni dopo l'ultima apparizione, quando a Giugliano fu tra i migliori in assoluto.
Per il resto sussistono dubbi di formazione legati al modulo. Quando De Boer sarà al 100% è probabile il ritorno al 3-5-2, per ora però si va avanti con quel 3-4-2-1 che snatura un po' i giocatori di maggior talento, ma che garantisce un minimo di equilibrio in più come testimoniato dal dato incoraggianti sui gol subiti nell'ultimo mese. Appena tre, di cui due su palla inattiva e uno su errore individuale. Il pacchetto arretrato non subirà ulteriori modifiche: Matino, Golemic e Anastasio centrali, Villa a sinistra con maggiori possibilità di spingere rispetto alla sfida del Francioni.
In mediana torna Capomaggio e si ricomporrà con Tascone quel tandem che ha fatto grandi cose al Cerignola e che Raffaele ha voluto a tutti i costi. In avanti, al netto della prova negativa di Latina, non ci dovrebbero essere stravolgimenti, con Ferraris e Liguori alle spalle di Inglese. Il tecnico ha dimostrato ampiamente nel tempo di non voler mai rinunciare al capitano che, tuttavia, sta vivendo un inaspettato periodo di involuzione. L'unica alternativa potrebbe essere il 3-4-1-2 come accaduto con la Cavese, con Ferraris sottopunta e Ferrari in coppia con Inglese. Achik è pronto a subentrare nella ripresa, stavolta in un ruolo più adatto alle sue caratteristiche.
Hanno perso posizioni nelle gerarchie Frascatore, Coppolaro e Varone, per i quali non sono da escludere valutazioni in ottica gennaio. I posti liberi in lista over sono due, la Salernitana ha bisogno di almeno tre rinforzi di spessore e nessuna ipotesi può essere scartata. A proposito di mercato, da Monopoli assicurano di un sondaggio di Faggiano per il centrocampista offensivo Imputato, piace molto Bruzzaniti per l'attacco ma occorreranno 350mila euro per acquistare il cartellino. Capuano resta un pallino del ds per la difesa, ma non si muove da Terni.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Salernitana, il colpaccio a Crotone per inaugurare una settimana fondamentale
- 22:30 Cosmi, onestà intellettuale da applausi: "Nel primo tempo ho sbagliato, colpa mia"
- 22:00 1-2 a Verona, 0-1 a Crotone: era Iervolino inizia e finisce con un successo esterno?
- 21:30 Salernitana Femminile, tris al Villaricca. Mister Vanoli: "Cresciamo giorno dopo giorno"
- 21:00 Salernitana, tre su tre con stesso risultato nei lunch match
- 20:30 Ex granata: quarta esperienza negativa per Liverani: il mister esonerato dalla Ternana
- 20:00 Ultime novità sulla possibile cessione societaria: FIGC avvisata, si attende fideiussione
- 19:30 Il gioco? Ora contano i risultati. Nelle ultime due gare si è rivisto un gruppo combattivo
- 19:00 Le pagelle...degli altri: discordanza su Donnarumma, Lescano in ombra. Bene Achik
- 18:30 Salernitana-Team Altamura, prevendita biglietti
- 18:00 "Se va via Iervolino torno allo stadio": tanti messaggi simili sul web. Iniziativa per i giovani
- 17:30 Illusioni, promesse e poi la possibile cessione a campionato in corso. Iervolino, addio tra le polemiche
- 17:00 Salernitana, Achik decisivo: il gol il giusto premio ad uno dei migliori degli ultimi mesi
- 16:30 Arechi e Volpe, ritardi e perplessità. Ecco gli ultimi aggiornamenti
- 16:00 Salernitana di nuovo sul podio: ora l'obiettivo è consolidarlo
- 15:30 Svolta a Catania: esonerato Toscano. Il successore fu sondato dalla Salernitana
- 15:00 Salernitana, domani la ripresa: con l'Altamuta tre rientri
- 14:30 Salernitana Primavera, pari in rimonta. Mister Stendardo: "Un po' di rammarico ma ci teniamo stretto il punto"
- 14:00 Il peso degli errori arbitrali nella volata finale: il Catania vince tra mille polemiche. Granata penalizzati
- 13:30 L'ex Milanese: "Salernitana piazza straordinaria. Auguro a Cosmi un gran finale di stagione"
- 13:00 Difesa granitica: così la Salernitana blinda il successo allo Scida
- 12:30 Serie C Girone C, prossimo turno: gli impegni di Salernitana, Cosenza e delle dirette concorrenti
- 12:00 Salernitana, vittoria pesantissima in una gara combattuta e ricca di tensione
- 11:30 Benevento al minimo, Catania in extremis, Sorriso Salernitana
- 11:00 Salernitana, la Figc verifica il passaggio di proprietà: ad aprile possibile closing
- 10:30 Corriere dello Sport: "Amarcord Cosmi, festa a Crotone, blitz Salernitana"
- 10:00 Salernitana: giornata speciale per Achik, gol da tre punti davanti alla famiglia
- 09:30 Salernitana, Lescano sui social: "Avanti così"
- 09:00 [VIDEO] Crotone-Salernitana: gli highlights del match
- 08:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 08:30 Accadde Oggi - Larghissima vittoria contro lo Stabia
- 08:00 Cristiano Rufini ha i soldi per riportare la Salernitana in Serie A? C’è il fantasma di Lotito?
- 00:00 Salernitana, tre punti d’oro a Crotone ma il vero nodo resta il futuro del club
- 23:00 Cambio proprietà non ufficiale e già commenti senza senso sul web. Si può fare peggio di così?
- 22:30 De Paola: "Promette la B e poi vende a 7 gare dalla fine: ogni commento sarebbe superfluo"
- 21:30 Salernitana: il profilo di Cristiano Rufini, possibile nuovo patron
- 21:00 Salernitana: Cosmi rivede le scelte, cambia modulo ed espugna Crotone
- 20:30 Achik: "Era giusto non esultare. Il gruppo sta ritrovando entusiasmo, col Ramadan è dura"
- 20:00 Gomez: "Noi ottimi, loro chiusi in difesa. Hanno sfruttato una nostra disattenzione"
- 19:30 Serie C Girone C, la Casertana batte il Monopoli e resta in scia a Salernitana e Cosenza: la classifica aggiornata
- 19:00 Longo: "Salernitana a livello di Benevento e Catania. Fatta ottima gara, gol a freddo ci ha colpito"
- 18:30 Donnarumma: "Tengo molto alla Salernitana, con entusiasmo possiamo iniziare un gran percorso"
- 18:00 Tra smentite, firme e fideiussioni: le ultime sul possibile addio di Iervolino
- 17:30 Cosmi: "Serve maggiore qualità, i nostri tifosi sono splendidi". Sul cambio societario...
- 17:00 La Salernitana si riprende il terzo posto, il Catania vince in extremis e conserva il vantaggio
- 16:30 Top & Flop di Crotone-Salernitana
- 14:41 Pagelle: Tascone entra bene, Achik determinante. Matino in crescita, male Villa
- 14:34 La Salernitana espugna Crotone e si riprende il terzo posto: cronaca e tabellino
- 14:15 Primo pianoLIVE TS - Crotone-Salernitana: fischio finale, vincono i granata
- 11:30 Primo pianoLIVE - Crotone-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 11:00 Crotone-Salernitana, le ultime: granata senza cinque titolari
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, Iervolino può lasciare"
- 10:00 Salernitana e Iervolino si allontanano, in via di definizione la cessione del club
- 09:30 Crotone-Salernitana, padroni di casa favoriti: ecco le quote del match
- 09:00 Crotone-Salernitana, le probabili formazioni: conferme Cabianca e Ferraris, ballottaggio a centrocampo
- 08:30 Accadde Oggi - Un gol di Ricchetti decide la sfida col Castel di Sangro
- 08:09 La Città - Salernitana a Crotone. Cosmi: 'Vietati gli alibi, dimostriamo chi siamo'. Iervolino con la valigia, il club granata a Rufini
- 08:00 Salernitana, ora si pensi solo al campo: a Crotone serve il colpaccio. Le ultime
- 00:01 Cosmi e il coraggio di non chiedere il permesso


