Si svolgerà lunedì sera ad Arezzo la quattordicesima edizione del "Gran Galà del Calcio", kermesse di successo cresciuta esponenzialmente nel corso degli anni grazie al lavoro di uno staff formato da tanti giovani appassionati di sport e da professionisti che dedicano mesi e mesi all'evento senza trascurare alcun dettaglio. Meritano una menzione, in particolare, l'ideatore e presidente Donato Alfani e il dottor Luca Esposito che, grazie alla sua fitta rete di contatti, riesce ogni volta a portare in sala dirigenti, allenatori, presidenti, procuratori, giocatori e atleti di caratura nazionale e internazionale.
In passato il Gran Galà del calcio si è tenuto anche in Campania, con un'edizione di successo a Castellammare di Stabia (ospite d'onore Luciano Spalletti, attuale tecnico della Juventus, oltre ad autorevoli personaggi come Nesta e Di Lorenzo) e quella salernitana contraddistinti anche da convegni a tema che hanno attirato l'attenzione di studenti, tifosi e addetti ai lavori. Come dimenticare gli interventi di Cosmi, Gregucci e dell'attuale direttore sportivo granata Daniele Faggiano. Un anno fa, invece, la location fu Latina, laddove l'ex patron della Salernitana Claudio Lotito uscì allo scoperto parlando, per la prima volta, della cessione della società e dell'amarezza per i risultati sportivi negativi della Bersagliera dopo il suo addio forzato.
Ampio spazio è stato sempre riservato alla Salernitana, con targhe per i vari Verde, Gentile, Candreva, Sepe, Pirola, Castori e Mantovani. Stavolta tocca a Ismail Achik e Andrea Ferraris, tra i trascinatori di Audace Cerignola e Pescara nella passata stagione sportiva. Ma il calcio campano è stato sempre al centro dei pensieri dello staff, tra premi alla carriera (tra gli altri anche l'ex Salernitana Marco Firenze) e riconoscimenti alla stampa (per tre anni di fila premiato TuttoSalernitana come miglior sito locale). Questo quanto ha dichiarato ai nostri taccuini il presidente Alfani:
"Siamo orgogliosi e felici. Dopo 14 anni posso dire che l'evento è sempre più accreditato, forse il più importante del panorama italiano in ambito calcistico. Sarà un'edizione ancora più ricca di presenze rispetto al passato, voglio fare i complimenti ai calciatori della Salernitana che purtroppo non potranno essere presenti in quanto impegnati nella gara interna col Crotone.
E' bello vedere su un palco o attorno a un tavolo allenatori, ds e calciatori solitamente "nemici" in campo, ma che colgono l'occasione per socializzare, per raccontare le proprie esperienze e per instaurare un rapporto di amicizia. Arezzo è un punto strategico, ci sono 115 presenze confermate e stamattina sveleremo ulteriori dettagli nella conferenza stampa di presentazione. Ringrazio club come Milan, Atalanta, Como, Cremonese, Sassuolo, Roma, Pisa e Fiorentina che si stanno ben comportando nel campionato di serie A, ma daremo risonanza anche alla B e alla C".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:30 3-4-2-1 o 3-4-1-2? Inglese e Ferraris le certezze, Raffaele aspetta i gol delle punte
- 18:00 Esclusiva TSSassuolo-Frosinone e intossicazione alimentare: il caso Samp si arricchisce di nuove testimonianze
- 17:30 MercatoCabianca si riprende la Salernitana. E a breve confronto di mercato: i primi nomi
- 17:00 Salernitana tra rientri e scelte tattiche: Raffaele cambia pelle alla squadra?
- 16:55 Serie C Girone C, successi per Giugliano e Trapani: la classifica aggiornata
- 16:30 Da Lotito a Castori: il Gran Galà del calcio è una vetrina nazionale per Salerno e la Salernitana
- 16:00 Salernitana, Varone tra difficoltà e determinazione: il messaggio del centrocampista granata
- 15:30 Salernitana, non decolla la prevendita. Il dato alle 14 e l'appello: "Niente tv, tutti allo stadio"
- 15:00 Salernitana-Crotone, l'Arechi pronto a sostenere la Bersagliera
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento di oggi
- 14:00 Primo pianoGran Galà del Calcio, quattordicesima edizione. Ferraris e Achik tra i premiati
- 13:30 Salernitana e Avellino si ritrovano, oggi in diretta tv la sfida di Primavera 2
- 13:00 Salernitana, novità sui lavori dell'Arechi: arriva il via libera
- 12:30 Settore giovanile Salernitana, nove granatini convocati per la rappresentativa Lega Pro
- 12:00 Salernitana, mister Raffaele pensa di rinforzare l'attacco
- 11:30 Qui Crotone - Problema fisico per un terzino, in dubbio per la gara con la Salernitana
- 11:00 Tiratina d'orecchie per la Salernitana, a gennaio serve un rinforzo top per reparto
- 10:30 Mercoledì prossimo iniziativa per ricordare Peppino Soglia, l'ultimo presidente-tifoso della Salernitana
- 10:00 Vincenzo De Luca: "Entro novembre iniziano i lavori all'Arechi, impianto che candidiamo agli Europei '32"
- 09:30 Serie C, il Foggia ha scelto il nuovo allenatore al posto di Delio Rossi: ecco di chi si tratta
- 09:00 Gorgone: "Girone C? Le prime tre se la giocheranno fino alla fine, difficile trovare una squadra non competitiva"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria al cardiopalma contro il Catanzaro
- 08:26 La Città - Salernitana, il ds Faggiano non s'accontenta. E studia rinforzi
- 08:00 De Boer, l'uomo chiave per ritornare al 3-5-2 e per esaltare Capomaggio
- 00:00 Il buon lavoro di Faggiano e Raffaele ha rimesso in moto la Salernitana. L'Arechi deve continuare a essere fortino
- 23:00 Anche gli attaccanti sotto esame: bomber a secco da un mese, Inglese chiamato al riscatto
- 22:30 Serie C Girone C, tris della Cavese al Potenza sotto lo sguardo di Raffaele: la classifica
- 22:00 "Il vivaio sarà la nostra forza". E intanto Fusco, perso a zero, segna ancora a Cava
- 21:30 Luca Esposito a TenTv: "Il Crotone farà la partita della vita ma la Salernitana ha ritrovato entusiasmo"
- 21:00 Salernitana, a centrocampo non sono da escludere sorprese
- 20:30 Panchina corta e qualche giocatore a rischio "taglio": è già operazione futuro
- 20:00 Tudisco: "La magia del gruppo anni Novanta e un aneddoto su Ricchetti e Grimaudo"
- 19:30 Serie C Girone C, 13a giornata: si parte stasera a Cava, si chiude lunedì a Salerno, ecco la programmazione
- 19:00 Iannoni, perso per 400mila euro per pagare la buonuscita di Candreva. Ora si blindi Di Vico
- 18:30 Ricavi, perdite e bilanci: interessante analisi sulla Salernitana
- 17:00 Salernitana, gruppo in crescita: contro il Crotone per confermarsi in vetta
- 16:30 In un Arechi mezzo vuoto una Salernitana d'assalto contro una big del campionato
- 16:00 Salernitana, novità su De Boer e le ultime sull'allenamento odierno
- 15:30 Dalla A alla C, la scelta che fece innamorare Crotone. Ora Salerno si gode "il grande uomo" Golemic
- 15:00 Dalla sofferenza alla solidità: la Salernitana riparte da nuove certezze
- 14:30 Salernitana For Special, inizia la stagione 25/26: ecco tutte le novità
- 13:30 Salernitana, lunedì all'Arechi ci sarà anche un ex attaccante granata
- 13:00 Salernitana, emergenza rientrata: Raffaele ha ampia scelta in tutti i reparti
- 12:30 Qui Crotone - Squadra in crisi e contestata: le ultime sull'allenatore
- 12:00 Salernitana, De Boer accelera ma resta in dubbio per la sfida di lunedì: le ultime sul centrocampista
- 11:30 Serie C Girone C, stasera parte la 13a giornata: ecco il programma completo
- 11:00 Salernitana tra le migliori per incisività dei cambi: ecco i numeri
- 10:30 Serie C, rischio penalizzazione per un club del Girone C
- 10:00 Cavagnis: "La Salernitana ha qualcosa in più delle altre ma è il campo a decidere"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana con il Crotone ancora 3-4-1-2"
- 09:00 Zauli: "Salernitana, Catania e Benevento partite forti. Purtroppo solo una va su e le altre si giocano i playoff"
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana di Breda batte il Verona all'Arechi
- 08:16 La Città - La capolista Salernitana: sorrisi granata, riecco De Boer
- 08:00 Dalla A alla C con lo stesso amore di sempre. Salerno tra le migliori piazze d'Italia
- 00:01 In C a tratti gioco intimidatorio con la complicità di arbitri inaffidabili
- 23:00 Arechi-Volpe, altro ritardo sulla tabella di marcia. Ma c'è una novità importante
- 22:30 Due torri e un "alfiere" per battere il Crotone e restare in testa alla classifica
- 22:01 "Tuttosalernitana": a Sei TV interventi di Firenze e mr. Marino [VIDEO]
- 22:00 Esclusiva TSPasquale Marino: "Salernitana penalizzata, era tornato l'entusiasmo poi è arrivato l'incubo"
- 21:30 Esclusiva TSFirenze: "A Salerno i sei mesi più belli della carriera, mi sono sentito a casa. La Salernitana può arrivare al traguardo"


