Queste le parole dell'allenatore del Catania Domenico Toscano dopo il match vinto 1-0 contro il Benevento: "Non era facile, come ho detto in conferenza: la partita col Benevento era completamente diversa da quella con la Salernitana, per interpreti e modo di giocare. Ci sono stati momenti in cui abbiamo fatto soffrire il Benevento e altri in cui loro ci hanno messo in difficoltà per la loro qualità. è stata una vittoria di maturità e adattabilità all’avversario.

Dopo la Salernitana, c’era il rischio di pensare che col Benevento bastasse giocare. Invece, serve cambiare mentalità, “switchare scheda”, perché ogni partita è diversa. I ragazzi lo hanno fatto molto bene.

Abbiamo affrontato due squadre con attacchi di livello, ma con caratteristiche diverse: la Salernitana ha più fisicità, il Benevento più mobilità e qualità tecnica. Più tieni gli avversari lontani dalla tua porta, meno rischi. In queste due partite, i ragazzi hanno avuto coraggio, tenendo alta la linea e rischiando qualcosa, ma il lavoro collettivo è stato decisivo".

Sezione: News / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 10:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print